Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rimonta nella ripresa: la salvezza si avvicina

Il Parma, sotto di due reti al Tardini con la Sampdoria, trova il quinto pareggio consecutivo e si avvia a piccoli passi verso l’obiettivo stagionale

Alla fine un buon punto che avvicina alla salvezza ma quanta fatica. Comincia così l’analisi della Gazzetta di Parma riguardo l’emozionante 3-3 maturato ieri al Tardini tra Parma e Sampdoria che a metà ripresa si era ritrovata avanti di due reti. Dopo un inizio col botto i crociati hanno pensato solo a difendersi nel primo tempo poi alla distanza sono riusciti a tirare fuori il carattere e la determinazione dei tempi migliori. Utili a conquistare il quinto pareggio di fila e condurre lentamente, punto dopo punto, al traguardo stagionale.

AVVIO SPRINT POI IL BUIO. Le premesse sembrano buone fin dal 2′, quando la discesa di Gervinho a sinistra premia l’inserimento di Gazzola che insacca sotto misura il primo gol in serie A. La Samp ci mette poco a riprendersi e iniziare a macinare gioco, fatto di molti fraseggi e improvvise accelerazioni sulle fasce. L’ingenuità di Dimarco che salta col braccio largo costa il penalty realizzato dal capocannoniere Quagliarella prima del sorpasso firmato dall’ex Defrel, lesto a ribadire in rete la respinta di Sepe sul tentativo di Jankto. Lo stesso Sepe, in chiusura di frazione, nega due volte il tris a Quagliarella.

REMUNTADA. In avvio di ripresa si vede Sprocati per Barillà e il Parma dimostra di voler giocare con tutta un’altra grinta: Audero si allunga e devia in corner il diagonale di Gervinho, il neoentrato Sprocati serve in profondità Ceravolo fermato dal portiere doriano in uscita. Poi il patatrac di Kucka che scivola sulla trequarti spianando la strada a Praet che lascia a Quagliarella la palla dell’1-3 e della doppietta personale. Siligardi entra si guadagna il rigore (l’autore del fallo Colley, già ammonito, è graziato dall’arbitro Fabbri) trasformato dallo stesso Kucka che riapre la partita. E pochi minuti più tardi i tre difensori coronano la clamorosa “remuntada”: cross di Alves, Iacoponi di testa impegna Audero che nulla può sul successivo tap-in di Bastoni al primo centro tra i “grandi”. Le espulsioni di Colley e Kucka nel finale condiscono un pomeriggio vietato ai cuori deboli.

PICCOLI PASSI. Un altro passo verso la salvezza anche se la sensazione è che il Parma sia stanco più mentalmente che fisicamente. Abbastanza comprensibile dopo una stagione giocata con l’acceleratore a tutta e spesso senza la rosa al completo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di mercoledì 8 maggio il programma prevede una seduta di allenamento al mattino...
Il centrocampista svizzero: "All'inizio non è stato facile per me, ora mi sento bene e...
La consegna avrà luogo lunedì 13 maggio (alle ore 18.30) nella splendida cornice del rinnovato...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma