Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La prima dopo la sosta: bilancio favorevole

Tre successi su Inter, Sassuolo, Udinese e un solo ko con la Lazio lo score del Parma alla ripresa del campionato dalle varie pause

Nove punti sui dodici disponibili: è il cospicuo bottino del Parma nelle prime partite subito dopo le quattro soste vissute finora in campionato. In principio ci fu l’indimenticabile impresa in casa dell’Inter che lo scorso 15 settembre, grazie al bolide dalla distanza dell’ex Dimarco, sancì la prima vittoria dal ritorno in serie A e servì a dare la svolta ad un cammino fino a quel momento non eccelso (un punto in tre giornate).

Poi il 21 ottobre lo stop interno con la Lazio maturato solo nel finale a causa dell’ingenuità di Gagliolo che atterrò Berisha in area e costò il rigore trasformato da Immobile prima del raddoppio di Correa allo scadere. Un mese più tardi, il 25 novembre al Tardini, nell’apice della stagione il Parma superò di misura (2-1) il Sassuolo nel derby emiliano, replicando lo stesso risultato di due settimane prima a Torino, e si issò al sesto posto solitario in classifica in piena zona Europa.

Prima del Genoa restò a lungo l’ultima gioia tra le mura amiche a differenza di quanto avvenne in trasferta, dove il 19 gennaio i crociati si imposero anche alla Dacia Arena ai danni dell’Udinese alla ripresa dopo la lunga pausa invernale. Quei tre punti in Friuli, firmati da Inglese su rigore (il primo concesso ai ragazzi di D’Aversa) e dal fantastico contropiede di Gervinho, consentirono di toccare il massimo vantaggio di quattordici punti (28 a 14) sulla zona retrocessione. Ora il 31 marzo nel lunch match del Tardini sbarcherà l’Atalanta a caccia di un piazzamento europeo ma la tradizione parla a favore del Parma.

15 settembre 2018 – INTER-PARMA 0-1 (79′ Dimarco)

21 ottobre 2018 – PARMA-LAZIO 0-2 (81′ rig. Immobile, 93′ Correa)

25 novembre 2018 – PARMA-SASSUOLO 2-1 (6′ Gervinho, 25′ Alves, 36′ rig. Babacar)

19 gennaio 2019 – UDINESE-PARMA 1-2 (11′ rig. Inglese, 50′ Okaka, 68′ Gervinho)

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex stella dei crociati: "Occhio alla Samp, si è ripresa bene e sta facendo un...
L'ex esterno del Parma avrebbe avuto il diverbio durante un torneo giovanile nel quale ha...
Secondo il doppio ex, i giocatori decisivi saranno Man e Iemmello: "Ci saranno tante occasioni...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma