L’assessore allo Sport del Comune di Parma: “Stiamo lavorando alla delibera per portarla in Consiglio Comunale”
“Il Parma, come ho raccontato qualche settimana fa, ha consegnato tutti i documenti richiesti. Ora sono al vaglio“. L’assessore allo sport del Comune di Parma, Marco Bosi, è tornato a parlare dello Stadio Tardini, un progetto che fa discutere e che, circa ai tempi di attesa, appare un po’ più indietro rispetto alle aspettative delle parti in causa. Il ritardo, ha spiegato il sindaco Michele Guerra, riguarda aspetti burocratici. L’assessore allo Sport del Comune di Parma, Marco Bosi, è tornato a parlare del tema spiegando il suo punto di vista e la lungaggine burocratica: “Questa documentazione riguarda, in particolare, la variante urbanistica, non tanto quella sulla parte progettuale che era già stata consegnata alcune settimane fa. Una variante non banale sulla quale sono arrivate tantissime osservazioni. Gli uffici le hanno valutate insieme al Parma Calcio. Stiamo lavorando alla delibera per portarla in Consiglio Comunale. Chiaramente oggi abbiamo ancora un’area di incertezza, nel senso che in questo momento, la durata rimane a novant’anni come proposto dal proponente Parma Calcio. C’è una richiesta in Consiglio Comunale di riduzione della durata. Nello stesso tempo abbiamo un’interlocuzione positiva con il Parma Calcio, quindi valuteremo se portare la delibera così o se arriveranno altre proposte di diminuzione andando verso quelle che erano le richieste del Consiglio Comunale.
Krause? Lo vediamo spesso – ha aggiunto Bosi – lo vediamo anche allo stadio quando viene. Poi sul territorio ci sono le persone che lavorano per lui. In questo progetto, attualmente la parte più complicata non è tanto sul Tardini, ma sull’extra Tardini. Su cosa farà il Parma quando non giocherà. Sappiamo che per loro questa è una cosa importante perché vogliono dare delle risposte positive ai tifosi che, a loro volta, chiedono certezza. Da questo punto di vista, quindi, sono due le questioni che vanno parallele. Il Tardini e la soluzione temporanea. Oggi, forse, sul risultato del Tardini siamo più avanti più tranquilli. Il Parma Calcio sta lavorando in maniera molto seria su tutto. Confidiamo, insomma, di riuscire a chiuderla in tempi ragionevoli, almeno per quanto riguarda il Tardini. Mentre sulla soluzione temporanea, evidentemente, non dipende da noi.
A che punto siamo? In realtà siamo a buonissimo punto, il settore urbanistico sta lavorando in maniera molto intensa su due fronti: su quello dello stadio su quallo del PUG, un’altra grande partita strategica per l’Amministrazione Comunale. Quindi capiremo i tempi di uno e dell’altro, visto che sono questioni molto complesse dal punto di vista tecnico“.
Fonte: ParmaToday.it