Pederzoli: “Nessun esonero nell’aria. È un momento non facile”

Il direttore sportivo crociato è intervenuto in conferenza stampa

Il direttore sportivo crociato è intervenuto in conferenza stampa

Al termine della partita terminata 1-3 in favore del Lecce, a presentarsi in sala stampa non è stato il tecnico Fabio Pecchia bensì il direttore sportivo Mauro Pederzoli. Dietro a questa scelta non c’è però un esonero imminente. Pederzoli ha infatti ribadito la fiducia nel tecnico: “E’ una serata amara, un momento non facile. Mi sembrava giusto come club essere qui a parlare e a spiegare. Non c’è altro, togliamo dubbi, non c’è nessun esonero nell’aria”. Una sconfitta, quella di oggi, che pesa molto in classifica poichè arrivata in uno scontro diretto: “Era uno scontro diretto, lo dice la classifica ed è chiara. Le squadre lo hanno interpretato con le proprie caratteristiche. Il Lecce ha vinto, merito a loro che hanno fatto meglio di noi. Il Parma però ha fatto una partita seria provandoci fino alla fine, il risultato non ci dà ragione, va accettato ma bisogna aver la forza di lasciarcelo alle spalle”.

Quando mancano tre giorni alla fine del mercato, il DS crociato ha ribadito che il grosso è stato fatto, ma non si chiude a nuovi arrivi negli ultimi giorni: “Tre giorni sono tanti sul mercato, ma abbiamo già fatto parecchio, abbiamo preso cinque giocatori. Siamo alle prese con infortuni e squalifiche. Staremo attenti in questi tre giorni, ma il grosso è stato fatto. Abbiamo preso anche giocatori abituati a giocare in questo campionato. Serve adattamento per tutti, magari per chi giocava già in Serie A un po’ meno. L’obiettivo del mercato è sempre rinforzare la squadra e andare a migliorare certe posizioni, ci sono momenti come adesso dove infortuni e squalifiche non ti danno una mano. Oggi la rosa non era completa”.

Al termine della partita c’è stata una pesante contestazione dei tifosi nei confronti della squadra, rabbia comprensibile e condivisa da tutto l’ambiente: “La rabbia dei tifosi è la nostra. Dobbiamo dare a loro, non chiedere. L’augurio è che non si sia rotto niente, dietro la rabbia c’è l’amore per questo club. Ho imparato ad apprezzare l’affetto dei tifosi verso questa squadra, son sicuro saranno pronti a sostenerci già dalla prossima”. Non ci sarà comunque un ritiro punitivo nei confronti della squadra: “Non crediamo in questi metodi e non crediamo ci sia bisogno di questo. C’è da lavorare con serietà e attenzione. Abbiamo un gruppo giovane, che lavora con impegno. Secondo noi ha bisogno di continuare a lavorare, sentire fiducia affetto da parte del club. Questa è la strada che vogliamo percorrere”.

Infine, Pederzoli ha commentato la prestazione dei crociati, che ha portato alla pesante sconfitta sconfitta: “Siamo partiti contratti, poi siamo andati in vantaggio e abbiamo preso il pareggio su un grandissimo gol avversario. Uno snodo negativo, all’intervallo in vantaggio le cose sarebbero cambiate. Nella ripresa abbiamo iniziato bene, poi abbiamo preso gol e questo ci ha colpito in modo pesante, abbiamo faticato a reagire”.

 

Subscribe
Notificami
guest

93 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parma Calcio comunica che Antoine Hainaut è stato ceduto a titolo definitivo al Venezia Football...
L'appuntamento tra i gialloblu e Juan Luca Sacchi si è svolto nella sala stampa del...
Il tecnico del Parma ha fatto un primo bilancio sulla squadra e ha svelato un...

Altre notizie