Forza Parma
Sito appartenente al Network

Delprato, l’uomo simbolo del Parma

Giocatore universale, la sua crescita è certificata dai numeri. La Gazzetta di Parma in edicola dedica un approfondimento all'ex Atalanta

Giocatore universale, la sua crescita è certificata dai numeri. La Gazzetta di Parma in edicola dedica un approfondimento all’ex Atalanta

Enrico Delprato è l’uomo simbolo del Parma che sa stare in Serie B. Il capitano crociato è in crescita, lo raccontano i numeri. Ha la percentuale di contrasti vinti più alta del campionato (100%), 35 palloni recuperati, 23 duelli vinti su 39, 316 passaggi effettuati con una percentuale dell’86%.

La sua maturazione appare insomma evidente – scrive La Gazzetta di Parma -, lo si capisce sul campo, dove guida con fare sicuro i compagni e si rapporta con autorevolezza ad arbitro e avversari, ma anche fuori. A Venezia è stato lui, dopo il primo ko della stagione, a presentarsi davanti a microfoni e taccuini. D’altra parte se questa è la sua terza stagione di Serie B con il Parma, prima, quand’era giovanissimo, ne aveva vissute altre due, una a Livorno e una a Reggio Calabria, due piazze certo non tiepide verso il calcio.

Dopo aver iniziato la stagiona al rallentatore per un acciacco fisico ora è a regime e a Pecchia dà tutte le garanzie di cui ha bisogno per sentirsi sicuro là dietro“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Votate la formazione che vorreste vedere in campo contro i liguri...
Dubbi in attacco per Pecchia che, senza Sohm e Benek, deve scegliere la prima punta:...
Rocchi ferma gli arbitri del derby Parma-Modena. La Gazzetta di Parma: "Un abbaglio imperdonabile"...

Dal Network

Il tecnico dei liguri: "Cercheremo di fare la nostra partita, non dovremo pensare solo a...
Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma