Forza Parma
Sito appartenente al Network

Corradi: “Nel mio Parma tanta qualità”

Il nuovo CT dell’Under 20 a La Gazzetta di Parma: “Il più forte? Morfeo. Ho giocato con tanti grandi, ma Domenico è sul podio. Intuizioni geniali”

Bernardo Corradi ha ancora Parma nel cuore. Lo ha detto in un’intervista a La Gazzetta di Parma. “Tornai per amore di una città in cui mi ero trovato benissimo – ha detto -. Amavo andare in bicicletta, parlare con la gente, andare la sera al ristorante. Papà ha lavorato tre anni a Parma. Arrivai con grande spirito di sacrificio: volevo aiutare una società che navigava a vista. Ma nonostante tutto lo spogliatoio era molto unito”. 

Era il Parma di Mario Beretta: “C’era ancora l’eco della Serie A con le sette sorelle – spiega Corradi – Era un Parma con grande qualità, infatti terminammo il campionato al settimo posto togliendoci alcune soddisfazioni di prestigio. Avevo alle spalle tre giocatori come Machionni, Bresciano e Morfeo. Era tutto più semplice così. Poi a centrocampo c’erano Grella, che dava sostanza, e Simplicio, autore di una grande stagione anche a livello realizzativo. Mofeo? Ho giocato con tanti grandi calciatori, ma Domenico entra di diritto tra i cinque migliori. Forse è addirittura sul podio. Vedeva spazi dove fare passare il pallone che pochi atleti riuscivano anche solo a immaginare. Il 90% delle occasioni in cui sembrava avesse sbagliato un passaggio, era colpa dell’attaccante che non aveva capito una sua geniale intuizione“.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista di Parma e Samp applaude il tecnico crociato. "La sua permanenza un segnale...
I cinque gol rifilati al Catanzaro rivelano quanto possa essere rischioso affrontare il Parma a...
Il Parma continua la preparazione al Mutti Training Center in vista della partita casalinga di...

Dal Network

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: “La partita nasconde tante insidie e l’avversario non ci...

Assenti Ambrosino e lo squalificato Oliveri Diramata da Vincenzo Vivarini la lista dei giallorossi convocati per...

Forza Parma