Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il doppio ex Pisanu: “Parma e Cagliari sono club di serie A”

L’ex giocatore delle due squadre in vista dello scontro diretto. “Ranieri ha una marcia in più, con lui i sardi hanno trovato il passo giusto”

Il doppio ex di Parma e Cagliari, Andrea Pisanu, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta di Parma in vista dello scontro diretto di sabato pomeriggio al Tardini. “Parma e Cagliari sono club di serie A. Intanto però sono qui, il Cagliari con Ranieri sembra aver trovato il passo giusto mentre il Parma è entrato ormai in spirito play-off. Certo, da tutte e due le parti forse ci si aspettava qualche posizione in più. Però la B è questa: se non si riesce a fare quelle 4-5 vittorie di fila, allora ti ritrovi a far fatica. Ma sarà una bella partita, tra due squadre con giocatori importanti“.

SERIE B.Campionato lungo e difficile, dove è importante tenere il passo e possibilmente poi prendere il largo. Non sempre chi gioca meglio, vince. In B ci sono squadre che vanno a speculare e trovano punti. Poi ci sono i play-off che sono un altro campionato, sarà decisiva la condizione fisica e psicologica. Chi ci arriva con più entusiasmo ha probabilmente una marcia in più. Ci sono tante varianti: la differenza la faranno il valore dei giocatori e l’affiatamento del gruppo. Sarà importante che tutti remino nella stessa direzione. In serie A ci vai se hai lavorato bene, se hai pianificato bene e se hai anche quel pizzico di fortuna che serve”.

RANIERI. “Lui ha una marcia in più. E si vede già il frutto del lavoro a Cagliari. Ho avuto la fortuna di essere allenato da allenatori bravissimi, tutti mi hanno lasciato qualcosa. Ma la parte gestionale di Ranieri non l’ho mai avuta da nessun altro”.

PARMA.Purtroppo non è mai riuscito a dare la svolta alla stagione, con quelle 3-4 vittorie consecutive che ti fanno sentire forte, che ti danno certezze. Invece, spesso, al momento buono è inciampato in risultati alterni. Non è mai riuscito a dare quella continuità forte alla sua stagione. Però il campionato sta finendo, il Parma è dentro ai play-off e ora deve solo tirare giù il gas e andare più forte che può“.

GIOVANI.Il Parma ha preso dei giovani, ma dei giovani forti. La scelta dei giovani è giusta, serve pazienza. Il futuro è un anno di adattamento, poi c’è da andare e pedalare. Per me il progetto è bello“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma