
L’ex centrocampista parla dell’ultima sfida: “Se vuoi salire in Serie A al primo anno questa politica non penso riesca a portartici”.
“Il Parma a Bari non è riuscito a giocare”. L’ex centrocampista del Parma Francesco Valiani ha parlato ai microfoni di QuBi Tv dopo la sconfitta di sabato: “Il Parma contro il Bari è stato poco giudicabile – ha detto Valiani – è mancato per temperamento, sicuramente si è portato stress mentale da San Siro, ma l’attacco della profondità del Bari ha devastato i crociati. Il Bari ha fatto il suo calcio, rubando palla e con le ripartenze, e ha annichilito il Parma.
Gli investimenti sui tanti giovani? È una strada che può pagare alla lunga, poi però se mi chiedi se l’obiettivo è vincere il campionato ti dico di no, perché non c’è tempo. Se dici che l’obiettivo è tornare in Serie A in 2-3-4 anni con i giovani lo capisco, se l’obiettivo è salire subito allora non è così, ma non perché il Parma ha giovani che non sono forti, ma per tanti fattori: devono abituarsi ad un calcio nuovo, nazioni diverse, richieste riverse. Se vuoi salire in Serie A al primo anno questa politica non penso riesca a portartici“.
