Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Delprato, un sorriso azzurro

In Nazionale c’è anche il difensore del Parma

La Nazionale A chiama, Enrico Delprato risponde. Primo giorno per lo stage a Coverciano degli azzurri del ct Roberto Mancini. E la bella novità è stata la presenza di un nostro calciatore crociato, il difensore che quest’anno ha segnato di più e si è messo sempre in luce con grandi prestazioni. Tre gol per lui in campionato, 1.383 minuti giocati, 116 duelli disputati e una serie di dati che lo hanno portato all’attenzione della Nazionale azzurra.

Uno stage a cui hanno preso parte i calciatori di Serie B che hanno evidenziato un interesse nazionale, che come ha sottolineato la FIGC “è una nuova tappa del percorso intrapreso nella passata stagione per agevolare la transizione dalle Nazionali Giovanili alla Nazionale maggiore e ampliare la base dei calciatori selezionabili“.

Insieme a Enrico Delprato (che indossa la maglia azzurra della Nazionale maggiore per la prima volta), c’erano altri 27 calciatori del campionato di Serie B, a cui si sono aggiunti Oristanio del Volendam e Falcone del Lecce. La seduta si è svolta nel pomeriggio e mercoledì mattina ci sarà una partita in famiglia a ranghi misti: il lavoro è stato diretto sul campo dal ct Roberto Mancini e da tutto il suo staff.

In tribuna, invece, ad assistere all’allenamento, erano presenti oggi – e rimarranno fino al termine dello stage – gli allenatori delle Nazionali maschili dall’Under 15 fino all’Under 21 (Massimilano FavoDaniele ZorattoBernardo CorradiDaniele FranceschiniAlberto BolliniCarmine Nunziata e Paolo Nicolato), insieme al coordinatore delle stesse Nazionali giovanili maschili, Maurizio Viscidi.

Per il nostro Club il ritorno di un calciatore crociato con la maglia dell’Italia rappresenta un grande onore, in particolare per Enrico, per la sua dedizione al lavoro, per l’abnegazione e per l’impegno che tutti i giorni dimostra dentro e fuori dal campo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News