Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benitez a Coverciano con Pecchia

Rafa ha rivisto il suo ex vice, attuale allenatore del Parma. Poi la lezione: “La cosa più importante che ho oggi è l’esperienza, e la metto a disposizione”

Un allenatore che ha segnato la storia recente del calcio europeo, conquistando titoli con i club di tre Paesi diversi: la Scuola Allenatori di Coverciano ha accolto questo pomeriggio l’ex tecnico – tra le altre – di Real Madrid, Valencia, Liverpool, Inter e Napoli, Rafael Benitez, che ha tenuto una lezione sull’allenatore-manager in un’aula magna riempita completamente dagli allievi dei corsi per Direttore Sportivo e per allenatore UEFA Pro e UEFA A. Una docenza che ha chiamato a raccolta anche personalità del calcio italiano che hanno voluto sentire in prima persona le parole di Benitez. E così erano presenti nella platea dell’aula ‘Giovanni Ferrari’ di Coverciano anche l’attuale allenatore del Parma – ed ex ‘vice storico’ di Benitez – Fabio Pecchia; l’ex ds di Napoli, Verona e Bologna, Riccardo Bigon, e l’allenatore – già tecnico di Udinese e Verona – Gabriele Cioffi.

Già tanti anni fa – ha esordito Rafa Benitez, rivolgendosi alla platea di aspiranti direttori sportivi e allenatori – venivo a Coverciano per cercare di carpire quanti più ‘segreti’ possibile. La cosa più importante che ho oggi è l’esperienza, e la metto a disposizione”. Dopo la lezione, Benitez – accompagnato dal suo ‘storico’ vice, Fabio Pecchia – ha visitato il Museo del Calcio. Una visita attraverso i cimeli che raccontano la storia azzurra, raccontati da una guida d’eccezione come il presidente della Fondazione, Matteo Marani.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma