Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Delprato: “Il segreto è l’intensità e la forza del gruppo”

Il difensore del Parma festeggia il secondo gol in campionato. “Estevez mi ha messo una gran palla, bravi a compattarci e tenere duro”

Il difensore del Parma, Enrico Delprato, festeggia il secondo gol in campionato al Como che gli consente di migliorare il record personale di gol in una singola stagione e, soprattutto, regala tre punti fondamentali alla sua squadra. “Ho la fortuna di avere una discreta elevazione poi Estevez mi ha messo una grandissima palla. Sono partito da fuori area, lo avevamo provato in allenamento: è stato tutto giusto, dalla palla fino all’inserimento. Nel secondo tempo hanno provato ad aumentare la pressione però penso che non abbiamo poi sofferto così tanto in termini di occasioni e tiri, siamo riusciti a difenderci bene poi quello che conta è portare a casa la vittoria”.

APPROCCIO OK. E’ importante partire bene, soprattutto, davanti ai nostri tifosi, abbiamo dato dimostrazione anche stavolta, dopo Frosinone e Reggina, che gli undici che vanno in campo più i 4-5 che entrano danno sempre ottime risposte, in primis, dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’intensità. Questa è una forza del gruppo”,

ASSENZE. “Sapevamo delle assenze pesanti ma quando arriva la partita si resetta tutto e noi abbiamo la fortuna di avere un gruppo numeroso di gente forte che ha dato intensità, entusiasmo e forza per ottenere la vittoria. Ma va sottolineata la mano che ci ha fornito il pubblico, da dentro il campo negli ultimi 5-10 minuti, con la curva e la tribuna che ci incitavano, ho visto la reazione dei miei compagni che non hanno mai mollato”.

MIGLIORAMENTI. L’intensità e la forza del gruppo che quando scendiamo in campo, specialmente, in casa ci permette di avere il giusto atteggiamento e di sbloccare le partite e poi siamo bravi a tenere duro e compattarci nel momento in cui dobbiamo soffrire”.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News