Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Pordenone, la probabile formazione di ForzaParma

Iachini deve ragionare: pericolo diffide e calciatori non al meglio. La gara di sabato è già di quelle da non sbagliare

Guardare ai diffidati, ne abbiamo un po’ in diverse zone di campo, mi aiuterà a scegliere la formazione. Valuterò di volta in volta, mi darebbe un po’ fastidio rinunciare ad esempio a due giocatori dello stesso reparto per una partita”. Per Iachini comincia un bel periodo e – come sempre accade in queste occasioni – la partita più importante resta la prima, quella con il Pordenone. Durante un ciclo di gare ravvicinate serve essere più razionali possibili per dare alla squadra quella freschezza giusta e quell’atletismo misto ad agonismo che servono per andare a vincere.

La sorte del Parma si decide in questo mese: il margine per rientrare c’è, ma serve sbagliare il meno possibile. “E riaccendere quella scintilla che era scoccata ad Alessandria e che – vuoi per la pausa lunga, vuoi per la situazione che vive il Parma – si è un po’ spenta”. Per farla breve, a Beppe servirebbe un risultato positivo, una vittoria davanti ai suoi tifosi e al Presidente Kyle Krause, atteso a Parma per assistere alla gara con il Pordenone. Dopo la partita, l’americano si fermerà fino al mese di marzo, per stare vicino alla squadra in un momento altamente delicato e seguire eventualmente le fasi di avvicinamento che portano all’ammodernamento del nuovo Stadio Tardini. 

Ma c’è prima il campo: come dicevamo all’inizio, cominciano a pesare sulle scelte di formazione diversi fattori. Anche la questione cartellini comincerà a essere decisiva nelle scelte, perché martedì ci sarà la gara con la Cremonese, Iachini vorrà avere a disposizione i migliori anche per l’appuntamento con i grigiorossi. Su Delprato, pende il pericolo giallo. Il difensore è in diffida, per non rischiare potrebbe giocare Osorio contro il Pordenone. 

Stesso problema a centrocampo: a rischio squalifica ce ne sono tre. Schiattarella, Vazquez e Juric. Brunetta è rientrato, va in ballottaggio con l’ex Benevento, da dosare per questo tour de force. Perdere Vazquez invece sarebbe più problematico, dato che Iachini non avrà a disposizione neanche Cassata a causa di una micro frattura al piede. 

Davanti molto dipenderà dalle condizioni di Simy e Pandev. I due non possono essere ancora al 100%, potrebbe esserci una chance per Tutino dal 1’ o Benedyczak, ma la sensazione è che le scelte di Iachini possano premiare il primo. 

La probabile formazione di ForzaParma 

PARMA (3-5-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Rispoli, Sohm, Schiattarella, Vazquez, Coulibaly; Simy, Tutino. All: Iachini.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma