Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parcheggio, pochi negozi e nuova piazza: ecco come diventerà il Tardini

Lunedì in Consiglio Comunale la discussione sulla pubblica utilità dell’opera e in caso di approvazione sarà avviato il progetto definitivo

Parcheggio pubblico, rastrelliere per chi va allo stadio in bici, pochi negozi e la creazione di una nuova piazza antistante all’impianto. La Gazzetta di Parma svela come sarà il nuovo stadio Tardini in attesa che lunedì il Consiglio Comunale si esprima sulla delibera relativa alla dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.

PROGETTO DEFINITIVO. In caso di approvazione prenderà il via l’iter per la presentazione del progetto definitivo del nuovo stadio che non subirà spostamenti dalla sua attuale collocazione. Tra le novità “un parcheggio pubblico a rotazione in coerenza con il piano urbano della mobilità che indica una non piccola carenza di parcheggi nella zona in questione” e la realizzazione “di molteplici stalli per il deposito di biciclette onde evitare l’attuale caotica situazione“. Il Tardini non sarà stravolto in un centro commerciale in quanto i negozi avranno solo uno spazio marginale senza snaturare la vocazione sportiva della struttura ed “è prevista l’apertura dello spazio antistante lo stadio per ridare ai cittadini l’utilizzo di un’area inutilizzata da decenni e che, nei giorni delle partite, ridurrà lo stazionamento delle persone” lungo le vie vicine.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma