Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gdp: “Umiltà e aggressività: così riparte il Parma”

Pressing, anticipi, contrasti e falli al momento giusto hanno corredato la prova di Alessandria che però deve far restare coi piedi per terra

Se il Parma alza il tasso di aggressività in campo, riesce poi a far valere, quando c’è, la superiorità tecnica. Questo il succo dell’analisi della Gazzetta di Parma che giudica in maniera positiva la prova di Alessandria, corredata da pressing, anticipi, contrasti e falli al momento giusto. Una mentalità cambiata dopo l’avvento di Iachini che ha portato benefici sia alla difesa che all’attacco ma più in generale sembra aver cancellato quella sensazione un po’ presuntuosa di sentirsi solo “di passaggio” tra i cadetti. “I punti vanno conquistati con lo spirito di sacrificio e la voglia di far emergere le proprie qualità, perchè nessuno te li regala. Se a Parma c’è voluto Iachini a far passare questo messaggio la colpa va suddivisa in tante parti“.

FUTURO. Ora, però, bisogna ricordarsi cosa accadde in seguito al doppio successo su Cittadella e Vicenza che non trovò una continuità di rendimento nelle partite successive costate la panchina a Maresca. “Ora il segreto -scrive il quotidiano locale- sarà insistere sulle qualità consolidate senza perdersi in voli pindarici“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma