Resta in contatto

News

Il nuovo Parma di Iachini: dentro Valenti e Vazquez più avanzato

Il tecnico del Parma potrebbe proporre un 3-4-1-2 o 3-5-2 ma con interpreti e movimenti diversi rispetto al suo predecessore

In attesa del mercato di gennaio il nuovo allenatore del Parma, Giuseppe Iachini, sta già cercando di capire come sfruttare al massimo la rosa a sua disposizione. Secondo il Corriere dello Sport, il modulo di partenza potrebbe essere un 3-4-1-2 o un 3-5-1-1 in base agli impegni, in cui un ruolo fondamentale e multiuso lo rivestirà Franco Vazquez, già valorizzato a Palermo e destinato a giostrare in una posizione più avanzata da trequartista puro o seconda punta.

NOVITA’. Le altre due grandi novità dovrebbero essere il rientro di Valenti sul centro sinistra in difesa, dove anche il giovane Balogh reclama più spazio, e il possibile impiego di Mihaila in pianta stabile sulla fascia mancina. Sia lui che il connazionale Man proveranno a trovare più spazio in un sistema di gioco che, probabilmente, li penalizza un po’. In avanti il titolare sicuro sarà Tutino, affiancato da uno tra Inglese, Benedyczak e lo stesso Vazquez qualora si volesse rinfoltire il centrocampo.

IL PARMA DI IACHINI (3-4-1-2): Buffon; Osorio, Danilo, Valenti; Delprato, Schiattarella, Juric, Mihaila; Vazquez; Tutino, Inglese.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News