Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vazquez sulle orme dei grandi numeri 10 del Parma

El Mudo è solo l’ultimo della lista ad indossare la maglia più ambita dopo Zola, Morfeo e Giovinco. In B toccò a Leon e Baraye

Franco Vazquez indosserà la maglia numero “10”, da sempre la più ambita e la meno banale nel mondo del calcio. El Mudo sarà solo l’ultimo di una lunga serie di fantasisti che hanno fatto la storia del Parma, ricoprendo il ruolo del “diez” di nome e di fatto. La Gazzetta di Parma rievoca i nomi più celebri conosciuti anche a livello internazionale come Zola, Morfeo e Giovinco ma anche Asprilla, che la indossò nel 1998-99, e Nakata, l’acquisto record dalla Roma nell’estate 2001.

FLOP E PRECEDENTI IN B. Il flop più clamoroso è sicuramente quello di Nicolas Schiappacasse, appena 80′ da gennaio a maggio 2019, ma hanno tradito le attese anche Ortega, che sarebbe dovuto essere l’erede di Veron, e Karamoh, che ora la lascerà proprio al trequartista italo-argentino. Il quale spera di seguire le orme dei suoi ultimi “predecessori” in B, ovvero Leon e Baraye, entrambi promossi con il Parma vestendo la maglia numero 10. Meritata come gesta sul campo ma mai scelta dai vari Veron, Cassano, Micoud e Mutu.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma