Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Siamo tutti responsabili”

Il tecnico del Parma commenta la retrocessione matematica tra i cadetti. “Troppi gol subìti, questa società merita di stare in serie A”

L’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa, commenta il verdetto che sancisce la retrocessione matematica della sua squadra in serie B. “Siamo tutti responsabili, dispiace perchè dopo un lavoro di quattro anni si torna in una categoria che non fa parte di una città come Parma. La partita di stasera rispecchia l’andamento del campionato da quando sono tornato io, manchiamo di carisma e determinazione e lo dimostra il fatto di aver subìto gol da una situazione di fallo laterale“.

FUTURO.Sto ragionando sul fatto che si è persa l’ennesima partita dove magari potevamo fare meglio. Siamo stati imprecisi, facciamo un gran numero di cross però non concretizziamo perchè affrontiamo le situazioni in maniera frenatica. In questo momento non penso al mio futuro, per quanto riguarda la società ha dimostrato già che si sta strutturando per diventare un club importante che avrà un futuro roseo. Merita di stare in serie A però purtroppo la retrocessione ci deve far ragionare sull’esperienza di quest’anno“.

ERRORI.Più che una questione di equilibrio credo che abbiano influito gli errori individuali. La partita col Sassuolo ha cambiato l’esito di tutto il campionato anche se poi abbiamo perso altre occasioni come Udinese, Spezia, Fiorentina e Cagliari per accendere la scintilla e saltare fuori da questa situazione. La maggior parte dei gol sono arrivati da palla inattiva, il problema a volte è che finchè si è fatta una partita tattica la squadra ha sempre risposto in maniera positiva ma poi pecchiamo di carisma, personalità nella gestione di alcuni risultati e determinazione sia in fase difensiva che offensiva. Sotto l’aspetto della pericolosità la squadra ha creato molto ma il difetto principale è che abbiamo subìto tantissimi gol rispetto al passato. E’ un problema di attitudine e voglia che molto probabilmente non sono stato bravo io a trasmettere al mio ritorno“.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Parma a Tmw: "Oltre al Parma, in Serie A vedo il Venezia"...
Definiti gli orari delle ultime due partite di Serie B ...
L'allenatore del Parma: "Tutta Parma deve essere protagonista in questo cammino"...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma