Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fulgoni: “Sepe? Rendimento al di sotto di quello delle passate stagioni”

L’ex preparatore dei portieri del Parma: “Quando i campionati vanno così, si assommano tante contingenze sfavorevoli e il portiere è per forza condizionato”

Per un lunghissimo periodo, Luigi Sepe è stato tra i leader indiscussi del Parma, con le sue parate spesso decisive. Quest’anno anche per lui le cose si sono fatte più complicate e a prestazioni incerte si sono aggiunte le pesanti critiche sui social. Sepe non è diventato scarso tutto a un tratto, sta vivendo un momento di appannamento, come confermato da Ermes Fulgoni, storico preparatore dei portieri gialloblù: “Devo dire che il rendimento di Sepe mi sembra al di sotto di quello delle passate stagioni. Le ragioni possono essere diverse: per prima cosa quando i campionati vanno così, si sommano tante contingenze sfavorevoli e il portiere è per forza condizionato. Se la squadra entra in un clima di negatività un ruolo come quello del portiere è il più sensibile“.

Ermes Fulgoni analizza il rendimento di Sepe

Sepe viene spesso accusato di buttarsi poco e uscire ancora meno. “Sulla prima cosa sono abbastanza d’accordo, sulla seconda no. A me piace il portiere reattivo e generoso che prova sempre a fare la parata, pur in situazioni improbabili. È anche un modo per caricarsi e caricare i compagni – ha detto alla Gazzetta di Parma -. Sul discorso delle uscite bisogna capire che il calcio è cambiato anche sotto questo aspetto e la vecchia uscita di pugno o in presa aerea è sempre più rara perché i cross sono tesi. La palla va molto forte e diventa impossibile per il portiere calcolare il punto in cui andare a colpire o agguantare il pallone. La regola che nell’area piccola la palla dev’essere del portiere è scaduta e non vale più“.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma