
L’allenatore del Parma, alla vigilia della partita con lo Spezia: “Dobbiamo fare punti, sotto l’aspetto fisico stiamo crescendo”
Ultima spiaggia, ora o mai più. Si sono dette tante cose in questi ultimi giorni, ma una è certa: il tentativo del Parma di rientrare nella corsa salvezza passa inevitabilmente dal Picco, dove poi è cominciata l’ascesa dei crociati in Serie A. “Se vogliamo ricordare quella giornata fantastica, possiamo ricollegarla al fatto di dover fare un’impresa, così come è stata quella di tre anni fa. Cambia l’obiettivo, ma la sostanza è la stessa. Stiamo buttando oggi la possibilità di portare a casa un’impresa“. La situazione ampiamente compromessa induce il Parma a sbagliare il meno possibile. “Sicuramente è più complicata di come potessi immaginarla – dice D’Aversa in conferenza stampa – ma se vado a ragionare sui due punti fatti, vedo due mancate vittorie. I punti potevano essere di più. Mi ha spinto il gruppo a tornare, avevo delle certezze da quel punto di vista. Il risultato non è ancora ottimale, ma sono ancora convinto di poter raggiungere l’obiettivo. Soprattutto dopo aver visto la partita con l’Udinese. Noi dobbiamo fare punti, a prescindere dagli altri. La cosa più importante è che noi facciamo i punti, non dobbiamo recriminare su noi stessi. Tra la partita di Sassuolo e quella con l’Udinese abbiamo di che recriminare. Bisogna uscire da questa situazione, il destino è ancora nelle nostre mani, nel senso che dobbiamo pensare a fare punti. Sotto l’aspetto fisico la squadra sta crescendo sempre di più. Sotto l’aspetto degli allenamenti non posso rimproverare nulla ai ragazzi“.
A La Spezia però serve sterzare. Ma in maniera decisa: “Tolta la parentesi di Firenze lo Spezia sta benissimo – dice il tecnico crociato – è la squadra che sta facendo il miglior calcio in Italia. Noi però dobbiamo ripartire da quanto di buono visto contro l’Udinese. E’ vero che c’era delusione per la mancata vittoria, ma ai ragazzi ho parlato di 65-70 minuti in cui si è fatto qualcosa di molto positivo. Dobbiamo ripartire da li per migliorare ed evitare gli errori. Abbiamo creato tante situazioni da gol, non aver chiuso la gara è stato un errore. Fino all’episodio del primo gol non c’era stato nessun segnale che il Parma potesse prendere gol. Ma non abbiamo avuto la forza poi di continuare a fare quello che stavamo facendo. La condizione mentale deve rimanere alta per tutta la partita. Le situazioni da gol che abbiamo concesso potevamo evitarle. Le situazioni da palla inattiva sbloccano le partite, per il 70%. O permettono di pareggiarle. Nei momenti di difficoltà la squadra ha sempre risposto da squadra, sono sicuro che chi andrà in campo mi darà le risposte che ho sempre cercato“.

Si vede infermeria piena
le reti di Gervinho col cagliari, la doppietta al palezzetto dello sport in casa dai gobbi, la doppietta a milano con l’inter e altre reti mai dozzinali … I amo questi giocatori e non mi permetto di insultarli solo perchè invecchiano o non sono in condizione … Il Parma per due anni ha campato su questo frikkettone e io mi sono divertito nel vedere far tremare i vari chiellini e koulibaly … per un attimo mi sono ricordato cosa vuol dire essere delle grandi … IL VERO PROBLEMA NON E’ RETROCEDERE IL VERO PROBLEMA E’ NON LOTTARE CON LE GRANDI… Leggi il resto »
Anch’io ho amato Gervinho alla follia.
Ci ha fatto vedere giocate memorabili che non si possono dimenticare.
È però giusto criticare certi suoi atteggiamenti che, visti da fuori, sembrano poco professionali.
A Spezia faremo un partitone e vinceremo. Alzando in questo modo la nostra probabilità di salvezza al 10/15 %.
Forza Parma 💛💙
Se il GENIO riesce ad salvare il Parma cosa impossibile per me è il
MIGLIOR ALLENATORE DEL PIANETA
Ma datti una regolata e ricordati o rileggiti quello che scrivi.
Mah….sarà 😟🤔
IO ME NE FREGO
SPERIAMO CHE A TORINO SIANO TUTTI CON 40 DI FEBBRE
CON LE EMORROIDI
SENZA FIATO
MALEDET TI E I SAVOIARDI
MELEDET TI E CAVOUR
MALEDET TI E CAIRO
MALEDET LU E AL SO GIORNEL BALISTA
ET GHE DA ANDER IN SERIE B BAGOLO’ D’UN BAGLO’ CHE AT SI ETOR !!!
Cagliari è al caos … sulla carta rosa importante ma nei fatti nel caos
Torino infettato, bloccati allenamenti, squadra da reinventare e recuperi a metà settimana …
Spezia Benevento e le altre a 25 fanno un gruppo dal quale può venir fuori la sorpresa di una debacle fisica con un bella spompata primaverile …
Asticella salvezza che scende a 36/37 punti
Il Parma che è in crescita fisica …
DOBBIAMO CREDERCI
!!! VINCERE !!!
Salvezza a 36/37 punti? Vorrebbe dire farne 23 da qui alla fine. mmmhhh dubito fortemente che andremo oltre i 30 ad essere stra-ottimisti
Che Gervinho sia infortunato non ci crede nessuno ma meglio così : anche se le speranze sono ormai poche in campo non si devono vedere gente indisponente e irritante.
Il giovane ex Bayern già indisponibile ? io sinceramente anche vedendo gli ultimi anni ho molti dubbi su chi fa preparazione atletica nel Parma. Non possono esserci tutti questi infortuni sempre.
Forza Parma
È indisponibile perché se si va in B torna al mittente. Basta valorizzare giocatori per altri senza guadagnarci niente.
Se nelle prossime tre partite batteremo Spezia Inter e Fiorentina giochera’ vedrai giocherà.
Gervinho ait infortunio diplomatico sapendo che non avrebbe giocato,societa intervenga via i lavativi.
Se i giocatori cominciano a mostrare “””le palle”””allora ci si può credere
Ma molti le🍒 non sanno.nemneno cosa sono.
Questo è il problema
Gli mancano dall’inizio del campionato a più di qualcuno
Se il mister dice che la condizione fisica sta crescendo siamo a cavallo.
I primi 60 con udinese sono stati davvero molto buoni.
Vinciamo a Spezia e poi si vedrà. La primavera riserva sempre grandi sorprese.
Forza Parma sempre 💛💙
Gli ultimi 2 anni con D’Aversa proprio in primavera abbiamo fatto pena. L’anno scorso abbiamo rischiato di restare coinvolti per retrocedere nonostante una marea di punti fatti all’andata. Comunque spero tanto tu abbia ragione quest’anno.
Hai ragione, abbiamo sempre finito con il fiato corto …. ma quest’anno sarà diverso perché questo per d’aversa è come un girone di andata ….