Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, Smalling ancora in dubbio: difesa da reinventare

Se l’inglese, alle prese con un’intossicazione alimentare, dovesse dare forfait arretrerebbe Cristante e in mezzo spazio a Villar o Diawara

Smalling sì o Smalling no? A poco più di 48 ore dalla partita contro il Parma, il tecnico Paulo Fonseca non sa ancora se potrà schierare il difensore inglese, alle prese con una forte intossicazione alimentare e che anche nella giornata di ieri si è allenato a parte. Se non dovesse farcela potrebbe arretrare Cristante e in mezzo giocherebbe uno tra Villar e Diawara, appena guarito dal coronavirus.

TANTI POSITIVI. L’altro grosso problema della Roma durante la sosta: sono ben sei i positivi (Dzeko, Boer, Fazio, Pellegrini, Kumbulla e Santon) e tra questi l’ultimo ad alzare bandiera bianca è stato proprio il centravanti bosniaco, che molto probabilmente non riuscirà a recuperare nemmeno per la panchina. Scontate le scelte in attacco, dove lo spagnolo Borja Mayoral sarà supportato alle spalle dal duo PedroMhkitaryan.

PIANO B. Da non scartare a priori nemmeno il piano B che prevede il 4-2-3-1: in quel caso, Ibanez e Mancini sarebbero supportati sugli esterni da Karsdorp e Spinazzola, che nel più classico 3-4-2-1 giocherebbero in posizione più avanzata a tutta fascia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma