Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani scopre l’abbondanza

Il tecnico del Parma avrà quasi l’intera rosa a disposizione per la trasferta a Roma, ad eccezione degli infortunati Mihaila e Valenti

Finora tra infortuni e problemi legati al Covid-19, il tecnico Fabio Liverani non ha mai potuto contare sulla rosa al completo. “Quando ci saranno tutti farò fatica a scegliere i titolari“, è il concetto ripetuto a più riprese dall’allenatore del Parma che pian pianino sta ritrovando uno per uno i suoi elementi. Alcuni di loro erano fermi ai box (Busi, Cornelius) e non potranno essere già al 100%, altri (Kurtic, Kucka e Osorio) sono rientrati tra ieri e oggi dagli impegni nelle rispettive Nazionali e avranno solo due giorni di tempo per mettersi al pari dei compagni.

ABBONDANZA. Ma, al netto della stanchezza e dei recuperi graduali, ora finalmente l’abbondanza permette una certa rotazione nelle scelte alla vigilia di un mese intensissimo che prevede ben otto partite tra campionato e Coppa Italia. Scelte che potrebbero riguardare anche il modulo e l’amletico dubbio tra il classico 4-3-1-2, marchio di fabbrica del Liveranesimo, e il 3-5-2 testato, con risultati alterni, nelle ultime due uscite. Tre giocatori in tribuna per scelta tecnica (Dezi, Adorante e Sprocati esclusi dai convocati contro la Fiorentina) non si vedevano da tempo e danno l’esatta dimensione dell’attuale ampiezza dell’organico, rinforzato dall’innesto di giovani di prospettiva.

INDISPONIBILI. Due di loro, Mihaila e Valenti, sono gli unici indisponibili ma non possono costituire un problema insormontabile perchè non sarebbero partiti dal 1′ all’Olimpico. Liverani da oggi ha un motivo in più per sorridere: di questi tempi, vedi l’emergenza di tante altre squadre (come ad esempio la stessa Roma), poter pescare liberamente dal mazzo e è un valore aggiunto non indifferente.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Parma di Fabio Pecchia prepara la prossima partita di campionato, si gioca nel turno...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...
Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma