Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Pescara, la probabile formazione di ForzaParma

Obiettivo: passaggio del turno. Chi vince sfiderà la vincente di Cosenza-Monopoli

Il Parma aspetta il Pescara. Alle 18 al Tardini Fabio Liverani si gioca il primo obiettivo stagionale: il passaggio del turno contro una squadra che attraversa un periodo di crisi importante. Ultima in classifica nel campionato di Serie B, ha raccolto un punto in cinque partite, collezionando quattro sconfitte consecutive, segnando due soli gol e subendone undici. Una situazione complicata, che può rappresentare per il Parma un vantaggio. Probabilmente giocherà chi fino a qui ha avuto poco spazio, chi frenato da qualche infortunio, chi dal coronavirus.

Rientrano Lautaro Valenti, Dezi e Scozzarella, sarà l’occasione per vedere all’opera Cyprien e Sohm dal primo minuto, Balogh in difesa e Nicolussi Caviglia dietro le punte che se la giocherà con Jacopo Dezi. C’è in palio il passaggio del turno e l’eventuale sfida con la vincente tra Cosenza e Monopoli. Dopo il pareggio raggiunto in extremis contro lo Spezia, nell’ultima gara di campionato, Liverani deve certificare i progressi che fino a qui la sua squadra non ha mostrato. La situazione legata ai contagi ha impedito al tecnico romano di mettersi all’opera con continuità, il test contro il Pescara è una possibilità in più per permettere a qualche giocatore (vedi Cyprien e Sohm) di incamerare minuti in vista del tuor de force che aspetta i crociati in campionato.

In porta, Gigi Sepe osserverà probabilmente un turno di riposo. Toccherà a Colombi. In difesa, con Iacoponi che probabilmente traslocherà sulla destra, ci sarà spazio per Balogh dal primo minuto, con Gagliolo e Ricci, convocato e disponibile. A centrocampo ci sarà spazio per i nuovi acquisti Cyprien e Sohm, con Hernani che potrebbe essere chiamato a riscattare una brutta partita, quella con lo Spezia. L’esperimento trequartista continua: non ci sarà Kucka, ma uno tra Nicolussi-Caviglia e Dezi (tornato dal Covid), a sostegno delle punte, Adorante e Karamoh.

La probabile formazione di ForzaParma

PARMA (4-3-1-2): Colombi; Iacoponi, Balogh, Gagliolo, Ricci; Hernani, Cyprien, Sohm; Nicolussi-Caviglia; Adorante, Karamoh. All: Liverani

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma