Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma rimedia un punto in extremis ma quanta sofferenza

Lo Spezia, avanti di due reti al Tardini, colpisce tre pali nella ripresa e mette a nudo i limiti dei crociati salvati da un rigore di Kucka al 93′

Orgoglio, carattere e poco altro. Sufficienti a evitare in extremis una sconfitta casalinga che sarebbe stata deleteria in termini di classifica e morale. Il Parma si salva in extremis contro il neopromosso Spezia strappando un insperato pari (2-2) in pieno recupero grazie al rigore trasformato da Kucka. Uno dei pochi bagliori di un pomeriggio vissuto tra mille difficoltà, in cui si sono palesati tutti gli attuali limiti dei crociati apparsi ancora una volta molli, poco convinti e troppo sfilacciati tra i reparti.

UNO-DUE MICIDIALE. Emblematico l’uno-due dei liguri a cavallo della mezz’ora del primo tempo: il colpo di testa di Chabot, già a segno in questo stadio nello scorso luglio con la maglia della Samp, e il tiro da fuori di Agudelo avevano messo a nudo la scarsa tenuta difensiva della squadra giustificabile solo in parte con le tante assenze causa Covid e infortuni.

REAZIONE. Fortunatamente il tap-in sottomisura di Gagliolo consentiva subito di accorciare le distanze e rientrare in partita, da dove, però, il Parma ha rischiato di uscire più volte nel corso della ripresa. Ben tre i pali colpiti dagli ospiti, nell’ordine, da Estevez, Agoume e Verde lasciati liberi di calciare appena fuori dall’area. Anche i crociati recriminano su un paio di occasioni clamorose non concretizzate da Karamoh e su un’incursione di Kucka a lato di un soffio ma devono ringraziare Terzi che in pieno recupero stende Cornelius all’interno dei sedici metri. L’arbitro Marini assegna il penalty realizzato da Kucka che risparmia la figuraccia ai suoi ma non le critiche dopo una prestazione impalpabile.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma