Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le statistiche di Parma-Samp

Numeri, statistiche, precedenti: il pre-gara di Parma-Sampdoria

SCONTRI DIRETTI
Il Parma ha affrontato la Sampdoria 41 volte in campionato: 16 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte. Dal 2010 in avanti, solamente uno dei 26 gol segnati tra Parma e Sampdoria in Serie A è arrivato da fuori area: rete di Silvestre. Varela contro i blucerchiati nel maggio 2015. Due dei cinque pareggi nel girone di ritorno in Serie A tra Parma e Sampdoria sono arrivati nelle due sfide più recenti tra queste due squadre: maggio 2015 e maggio 2019. Il Parma ha affrontato 20 volte la Sampdoria in gare interne in Serie A: per i padroni di casa 11 vittorie, sei pareggi e tre sconfitte.

STATS GENERALI
La Sampdoria è, al pari della Roma, una delle due squadre di questo campionato che aspetta da più tempo il pareggio (12 turni). Il Parma è invece la formazione di questa Serie A che da più tempo non chiude un match 0-0 (39 partite). Il Parma ha segnato l’80% dei suoi gol su azione (36 su 45): solamente Udinese e Sassuolo vantano una percentuale migliore di gol su azione in questa Serie A. Solo Brescia e Sassuolo (11 ciascuna) hanno subito piú reti su sviluppo di corner della Sampdoria (nove) in questa Serie A.

STATS GIOCATORI
Sia Regini che Caprari sono stati allenati da Claudio Ranieri nella prima parte di stagione alla Sampdoria. Juraj Kucka ha segnato nelle sue due ultime sfide contro la Sampdoria in Serie A, dopo essere rimasto a secco in tutte le precedenti nove. Kucka ha incontrato cinque volte squadre genovesi con la maglia del Parma (Genoa o Samp) e in quattro di queste partite di Serie A è andato in gol. Jasmin Kurtic è andato a bersaglio nelle ultime due partite di campionato: non è mai riuscito in carriera a segnare in tre presenze consecutive di Serie A.La prossima sarà la 100ª presenza per Luigi Sepe in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È il difensore italo-australiano il più positivo dei crociati secondo il quotidiano locale: "È arrivato...
Il quotidiano locale in edicola: "Il rammarico stavolta non è per le occasioni sprecate ma...
Oggi ben otto partite in programma, spalmate sui due orari canonici della Serie B: con...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma