Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Darmian, prima la salvezza e poi l’addio?

Una prima parte di stagione condotta sull’onda del riscatto, qualche frenata durante il percorso. L’Inter è sulle sue tracce

Probabilmente quella che ha portato Matteo Darmian al Parma è stata l’operazione più brillante di Daniele Faggiano. Assieme al colpo Gervinho, il direttore sportivo ha messo in mostra tutta la sua ars oratoria per riuscire a concretizzare un’operazione che ha coinvolto il terzino ex Manchester United, già destinato – secondo i rumors di mercato – all’Inter. Ma per tredici partite, sicuramente sarà a disposizione di Roberto D’Aversa, che lo ha messo in condizione subito di poter esprimere il suo potenziale. Rimasto sopito negli ultimi periodi inglesi, dove nell’ultimo campionato ha collezionato solo 5 presenze.

Ma questo non ha certo impedito al terzino cresciuto nel Milan di rispolverare la sua tenacia – quella che l’ha portato all’Europeo del 2016 con l’allenatore che oggi lo reclamerebbe all’Inter – oltre che i suoi trofei: Europa League, Coppa di Inghilterra, Coppa di Lega e Supercoppa di Inghilterra.  Con D’Aversa ha instaurato subito un gran feeling, lo stesso ha fatto con il resto dei suoi compagni, mettendosi a servizio del gruppo. Una prima parte di stagione condotta sull’onda del riscatto, qualche frenata durante il percorso, ma alla lunga Darmian si è dimostrato un giocatore affidabile e sopra la media.

Un colpo confezionato appositamente per il Parma, per salvarsi il prima possibile. Nel periodo pre coronavirus ha accusato la stanchezza, qualche partita l’ha disputata non al massimo della forma, sostanzialmente sempre accettabile. Durante il periodo di pausa forzata si è goduto la famiglia, ha lavorato sodo per farsi trovare pronto e mettere a posto qualche ammacco. Il telaio è nuovo, il motore ha benzina sufficiente – si spera – per l’ultimo rettilineo. Il Parma e Darmian, prima di salutarsi, non possono venire meno al patto che hanno stretto: la salvezza è al centro di ogni pensiero.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Pecchia non ha mai centrato una striscia di vittorie consecutive così lunga...
L'ex stella dei crociati: "Occhio alla Samp, si è ripresa bene e sta facendo un...
L'ex esterno del Parma avrebbe avuto il diverbio durante un torneo giovanile nel quale ha...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma