Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

C’è la bozza d’intesa per la proroga dei contratti

La Figc sta lavorando da giorni su un accordo collettivo al fine di spostare le scadenze al 31 agosto e chiudere la stagione con le attuali rose

C’è una bozza d’intesa, finora tenuta top secret, per prolungare dal 30 giugno al 31 agosto i contratti dei giocatori per la stagione 2019-20. Lo svela il Corriere dello Sport, secondo cui la Lega sta lavorando da giorni con tutte le parti in causa, serie A, B, Lega Pro, Aic e Aiac, al fine di trovare un accordo collettivo. L’obiettivo è di mantenere le attuali rose fino al termine del campionato e chi deciderà di cambiare maglia non potrà disputare una gara ufficiale prima di settembre.

NODO PRESTITI. Se per i calciatori in prestito con diritto o obbligo di riscatto che hanno già stabilito un accordo per il 2020-21, l’idea è di vincolare l’ingaggio al numero di partite e non ai mesi (non si potranno chiedere compensi extra a luglio e agosto), maggiori difficoltà ci potrebbero essere sui prestiti secchi e sugli svincolati al 30 giugno. Nel protocollo sarà scritto che i giocatori devono finire la stagione dove l’hanno iniziata: si tratta di un’indicazione stringente, non di un’imposizione impossibile con una contrattualistica provata.

IMPEGNO. La speranza della Figc è che, al di là del buonsenso, prevalgano i principi di equità sportiva e l’interesse ai bonus legati al raggiungimento degli obiettivi di squadra. E’ necessario, però, che tutte le parti, nessuna esclusa, sottoscrivano l’accordo quadro e le società si impegnino moralmente a non farsi dispetti tra di loro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Ministro dello Sport: "L'obiettivo è l'ammodernamento degli stadi e lo faremo con alcuni contributi"...
Il comunicato del tifo organizzato: "All'interno di ogni settore troverete i nostri ragazzi che distribuiranno...
Il Como pressa e non molla ma bisognerà prestare attenzione anche al ritorno del Venezia...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma