Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Valente: “Unanimità in Parlamento sulla necessità di ripartire”

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio parla della ripresa. “Siamo nella settimana decisiva, il calcio è una vera e propria industria”

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Simone Valente, capogruppo del M5S alla Camera, ha parlato della ripresa del calcio alla trasmissione “L’Italia s’è desta” su Radio Cusano Campus. “Penso che in questa fase delicata la cautela sia anche saggia, però bisogna considerare il calcio come una vera e propria industria, che contribuisce per un miliardo all’anno al gettito fiscale. Credo che bisogna avere un approccio molto laico e non conflittuale. Con tutte le cautele e la sicurezza, bisogna far ripartire questi settori che sono importanti per lo sviluppo del Paese“.

UNANIMITA’. Questa è una settimana veramente decisiva. Oggi dovrebbe arrivare il parere del Cts sul protocollo della Figc per capire con quali norme di sicurezza potranno tornare sul campo i calciatori. Mercoledì il ministro Spadafora sarà alla Camera per l’informativa urgente sulla ripartenza delle manifestazioni sportive e mi pare ci sia unanimità in Parlamento per provare a farle ripartire“.

CAMPIONATI EUROPEI.Se i campionati di calcio europei più prestigiosi ripartissero e l’Italia no, si creerebbe anche un problema di competitività che comporterebbe perdite economiche ingenti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...
Nelle ultime quattro giornate il Parma ha realizzato solo due reti, entrambe allo Spezia, abbassando...
Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma