Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I club di A chiedono precise garanzie alla Figc

I temi sanitari, giuridici e regolamentari alla base dei tre quesiti sottoposti dalle società prima dell’eventuale ripresa del campionato

Il Consiglio di Lega ha ribadito, tramite un comunicato ufficiale, l’intenzione di finire la stagione “qualora il governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza”. Ma, come riporta Gazzetta.it, sono molte le società di serie A che per farlo chiedono precise garanzie alla Figc, soprattutto, sui temi sanitari, giuridici e regolamentari.

TRE QUESITI. Si tratta di “tre quesiti preliminari” rivolti alla Figc, seppur in via informale e non da tutti i club del massimo campionato. I primi due riguardano i vincoli contrattuali dei calciatori: “può la Federazione produrre “effetti modificativi” sulle scadenze del 30 giugno prossimo? E può intervenire sui contratti dei calciatori in prestito o con diritto/obbligo di riscatto?

EFFETTI GIURIDICI. Il terzo è ancora più pratico e concreto, strettamente legato all’emergenza coronavirus: “quali effetti giuridici potrebbero subire calciatori e club in caso di ripresa del campionato e successiva interruzione per conseguenze derivanti da contagio Covid-19? L’assunzione del rischio di un fatto non più imprevedibile potrebbe ricadere sul club”. Non si tratta di una contrarietà assoluta al ritorno in campo ma la richiesta di risposte dalla Federazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma