Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avv. Malagnini: “La Lega non può imporre nulla ai calciatori”

L’esperto di diritto sportivo prova a far luce sullo scontro tra club e tesserati. “Contratti diversi e bonus, bisogna trovare intese individuali”

L’avvocato Luciano Ruggiero Malagnini, esperto di diritto sportivo, prova a chiarire sulle colonne del Corriere dello Sport la querelle tra i club di serie A e i propri giocatori, che, per voce del presidente Aic Tommasi, hanno respinto la proposta relativa al taglio degli stipendi. “Non si tratta di un accordo raggiunto in sede sindacale, non c’è stata una contrattazione e nulla può essere imposto ai calciatori. La Lega si è data un indirizzo ma non può imporre nulla“.

INTESE INDIVIDUALI.E’ evidente che all’interno di ogni società ci sono 25-30 professionisti che non guadagnano lo stesso stipendio. I contratti sono tutti diversi, sia per livello di emolumenti, sia per il modo in cui sono strutturati: ormai tutti prevedono bonus che premiano la qualità della prestazione. Chiaro che le trattative dovranno essere individuali: ognuno sa come è calibrato il suo contratto e a cosa può rinunciare“.

VOLONTA’.I giocatori sono pronti sia a ripartire che a fare la propria parte. Ma le società, per proporre il taglio dello stipendio, dovrebbero dimostrare quello che realmente andranno a perdere a fronte dell’emergenza coronavirus“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...
L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Non abbiamo mai vinto in Serie B a Palermo?...
L'ex centrocampista di Parma e Nazionale torna sulla stagione 1998-99. "Inizio non facile poi pian...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma