Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Speranza: “E’ una battaglia durissima”

Il Ministro della Salute si è espresso così a RaiNews24. “C’è stato un elemento di alleggerimento ma questo rappresenta solo un primissimo segnale”

Una battaglia durissima che è ancora nel suo pieno“. Così il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ai microfoni di RaiNews24 per fare un bilancio sull’epidemia in atto. “C’è un fatto ormai riscontrabile e cioè che l’R0, l’indice del contagio, che nel mese di febbraio-primi di marzo era molto alto, con l’applicazione delle misure che abbiamo disposto in maniera molto rigorosa a partire dal 10 marzo, ha iniziato la sua discesa e ora è notevolmente più basso. Questo ha avuto un effetto in termini di accessi alle terapie intensive e di accesso di pazienti con sintomi gravi nei nostri ospedali. C’è stato un elemento di alleggerimento, ma questo è solo un primissimo segnale“.

SFIDA SANITARIA.La prima mattonella per ricostruire l’edificio dell’Italia è vincere la battaglia sanitaria in corso altrimenti non ci potrà essere una ripartenza di natura economica sul terreno dello sviluppo. Tutte le energie dello Stato e delle Regioni, di ogni singolo cittadino, devono essere rivolte a vincere questa battaglia sanitaria“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano ha raccontato un episodio capitatogli a San Siro: "mi ha lanciato una bottiglietta...
L'asso rumeno è entrato in un vortice di voci alimentati dal suo entourage: "La sua...
La stella del calcio rumeno: "Fa il suo lavoro, arriva in Nazionale con voglia. Sono...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma