Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avv. Bonati: “Ghirardi ha saldato i suoi debiti con i creditori”

Il legale chiarisce che l’ex patron del Parma ha definito in via transattiva le pretese risarcitorie del fallimento ma resta aperto il filone penale

Attraverso una nota inviata alla Gazzetta di Parma, l’avvocato parmigiano Mario Bonati, che sta difendendo l’ex patron crociato Tommaso Ghirardi nel processo sul crac Parma Fc, ha messo in luce che “il mio assistito ha definito, in via transattiva, le pretese risarcitorie del Fallimento Parma Calcio, mediante la corresponsione di un’importante somma di denaro. All’intesa transattiva raggiunta con la procedura fallimentare è già stata regolare esecuzione. Conseguentemente nulla è più dovuto da Tommaso Ghirardi al Fallimento del Parma Calcio“.

LUCARELLI SI OPPONE. A nulla sarebbe valsa la ferma opposizione di Alessandro Lucarelli, presidente del Comitato Creditori, che, pur contrario alla proposta di transazione di Ghirardi, si è ritrovato in minoranza e non ha potuto impedire il raggiungimento dell’accordo.

LA CIFRA. Dopo un primo tentativo non soddisfacente è servito un rilancio che, stando alle indiscrezioni, si aggirerebbe attorno alla cifra di circa 1,8 milioni, a cui hanno contributo “sia pur in parti più ridotte rispetto a quella dell’ex presidente, la sorella Susanna e l’ex ad di Leonessa, Giovanni Schinelli“.

CAUSA PENALE. Resta ancora aperto il filone penale per la bancarotta ma, a causa dell’emergenza coronavirus, l’udienza prevista a giugno potrebbe slittare di qualche mese. Quasi sicuramente Ghirardi, così come l’ex ad Leonardi, chiederà di ricorrere al patteggiamento.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma