Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus – Giuseppe Conte: “Questa sarà la settimana più difficile”

Il premier: “È la sfida più importante dal Dopoguerra a oggi. Dobbiamo attendere qualche settimana per verificare i risultati delle nostre decisioni”

Dopo la prima settimana di quarantena nazionale è ancora il coronavirus in vantaggio, per mutuare il gergo calcistico, nella partita contro il nostro paese. Solo ieri si sono contati 368 morti e secondo gli espetti questa potrebbe essere la settimana peggiore.

Il consiglio è sempre lo stesso, restare a casa, come ha sottolineato il premier, Giuseppe Conte, in un’intervista al Corriere della Sera: “Se continueremo a rimanere a casa evitando contatti a rischio, saremo più efficaci nel contenere il virus. Gli scienziati ci dicono che non abbiamo ancora raggiunto il picco, queste sono le settimane più rischiose e ci vuole la massima precauzione. Non possiamo abbassare la guardia. È la sfida più importante dal Dopoguerra a oggi. Dobbiamo attendere qualche settimana per verificare i risultati delle nostre decisioni, ispirate alle indicazioni del comitato tecnico-scientifico. Per il resto non servono nuovi divieti, ora è importante rispettare scrupolosamente quelli che ci sono. Anche gli scienziati più qualificati hanno difficoltà a fare previsioni troppo specifiche. Il nostro obiettivo è contenere o quantomeno rallentare la velocità di diffusione del virus, in modo da avere la possibilità di gestire l’emergenza in un tempo più dilatato“.

Intanto, i morti per il coronavirus nel mondo hanno superato quelli cinesi, 3.241 contro 3.213. Nel mondo, al netto della Cina, i contagi, secondo la Johns Hopkins University, sono oltre 86.000.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano ha raccontato un episodio capitatogli a San Siro: "mi ha lanciato una bottiglietta...
L'asso rumeno è entrato in un vortice di voci alimentati dal suo entourage: "La sua...
La stella del calcio rumeno: "Fa il suo lavoro, arriva in Nazionale con voglia. Sono...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma