Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La prima di Dejan è da avversario

Kulusevski allo Stadium da giocatore della Juventus in prestito al Parma. Sarri lo voleva da gennaio, il Parma ha vinto la battaglia per assicurarselo fino a giugno

In mezzo a Cristiano Ronaldo e soci ci sarà anche Dejan Kulusevski. Il giocatore svedese in prestito al Parma, è stato l’acquisto più costoso del mercato di gennaio. La Juventus ha versato nelle casse dell’Atalanta 44 milioni, bruciando la concorrenza dell’Inter che aveva già in mano il sì di Percassi per sbloccare l’affare. E’ stato Kulusevski a scegliere la Juventus, ma non da subito, perché il talento di Stoccolma è rimasto alla corte di D’Aversa fino a giugno. Durante le visite mediche, DK44 è stato chiaro: “Darò tutto me stesso per il Parma“, il suo attuale allenatore ha apprezzato e domenica sera  D’Aversa spera di averlo al massimo della condizione fisica e mentale.

Mezza Italia lo guarda, gli occhi di tutti saranno su Kulusevski che si presenta davanti ai suoi tifosi da avversario. Serviva subito – scrive il Corriere dello Sportma Paratici ha perso il braccio di ferro con Daniele Faggiano e non è entrato da subito nelle rotazioni di Sarri che avrebbe preferito contare sulla tecnica dello svedese da subito.

Il suo valore è salito alle stelle e va ben oltre i sette assist e i quattro gol. Il trequartista che la Juventus avrebbe voluto sin da ora è al Parma.  Inventa come solo i campioni riescono a fare. 2,21 a partita contro l’1,08 di chi gioca come nel suo stesso ruolo, quasi due dribbling a partita riusciti (1,95) con una percentuale del 55% di precisione nella produzione offensiva rispetto al 44% della media. E i margini di miglioramento sono ampi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È il difensore italo-australiano il più positivo dei crociati secondo il quotidiano locale: "È arrivato...
Il quotidiano locale in edicola: "Il rammarico stavolta non è per le occasioni sprecate ma...
Oggi ben otto partite in programma, spalmate sui due orari canonici della Serie B: con...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma