Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Parma: i crociati corrono di più

La sfida in programma sabato tra i partenopei e gli uomini di D’Aversa si avvicina e le due squadre arrivano alla gara con gli stessi punti

Ventuno, i punti accumulati in classifica fino ad ora dalle due rose. Forse tanti per un Parma che non ci si aspettava così agguerrito, forse pochi per un Napoli che non ci si aspettava così sottotono e disorganizzato. La sfida dei punti resta (per ora) in parità, ma un dato che salta all’occhio è quello dei chilometri percorsi dalle due squadre in questo campionato: 109,6 quelli percorsi dal Parma, 103,4 quelli del Napoli. Sottraendo, sono all’incirca sei i chilometri di differenza in più a favore della formazione di Roberto D’Aversa.

Sicuramente il dato fa pensare a come il lato atletico abbia inciso sul rendimento delle due squadre. Un Parma aggressivo, un Parma che corre e recupera.

KULUSEVSKI. Per i crociati il maratoneta è Dejan Kulusevski. Ma in ottica gruppo si potrebbe parlare anche di Gervinho: uno che quest’anno lavora anche in fase di non possesso. Questo, per dare un senso alle statistiche collettive.

NAPOLI-PARMA. Potrebbe essere proprio questo il punto di forza dei crociati per aggiudicarsi la trasferta. Colmare il gap tecnico (guardando anche agli infortuni) con quello della corsa. D’Aversa come arma vincente ha sicuramente la “testa” di questo gruppo

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano ha raccontato un episodio capitatogli a San Siro: "mi ha lanciato una bottiglietta...
L'asso rumeno è entrato in un vortice di voci alimentati dal suo entourage: "La sua...
La stella del calcio rumeno: "Fa il suo lavoro, arriva in Nazionale con voglia. Sono...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma