Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Svanberg e Kulusevski, derby tra amici-nemici

I due giovani centrocampisti svedesi hanno appena debuttato in Nazionale maggiore e ora si ritroveranno da avversari in campionato

Avrebbe potuto e dovuto essere la sfida tra Federico Santander e Andreas Cornelius, che giocavano insieme nel Copenaghen ma uno dopo l’altro sono usciti di scena complici gli infortuni. E così, come riporta il Corriere dello Sport, BolognaParma può diventare il derby tutto svedese tra Mattias Svanberg e Dejan Kulusevski, che hanno appena debuttato in Nazionale maggiore.

BOOM. Svanberg ha bagnato il suo esordio tra i “grandi” con un gol e un assist nel 3-0 rifilato alle Far Oer, in cui Kulusevski, di un anno più giovane, è entrato solo a metà ripresa. Tra i due sta facendo decisamente meglio il centrocampista del Parma, finora sempre titolare e capace di realizzare già due reti e cinque passaggi vincenti. Oltre a catalizzare l’attenzione dei principali club di serie A e Premier, interessati al prodotto del vivaio dell’Atalanta.

PERCORSI DIVERSI. Gli orobici sborsarono 100mila euro nel luglio 2016 per portarlo via dal Brommapojikarna. Il ds Bigon pagò, invece, cinque milioni, forse qualcosa di meno, il cartellino di Svanberg, che fatica a trovare una certa continuità in serie A.

CARATTERISTICHE. Mattias è più centrocampista di Dejan che, però, è maggiormente efficace in attacco e, soprattutto, sa ricoprire tutti i ruoli dalla cintola in su. Entrambi giocheranno in una posizione molto offensiva: il bolognese da trequartista nel 4-2-3-1 per sopperire all’assenza di Soriano, il crociato da “falso nueve” visto che non ci saranno nè IngleseCornelius. E allora, in attesa della prossima convocazione del ct Andersson, ora è giusto godersi la prima domenica da amici-nemici.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma