Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gervinho-Kluivert, la sfida dell’alta velocità

Le due frecce, micidiali in contropiede, si preparano a vivere un duello a distanza basato su rapidità, immediate verticalizzazioni e intensità

Gervinho da una parte, Justin Kluivert dall’altra. La Gazzetta dello Sport presenta la sfida nella sfida in ParmaRoma all’insegna dell’alta velocità. Due esterni puri, micidiali in campo aperto, che fanno di rapidità, immediate verticalizzazioni e intensità le loro armi principali.

LEADER. L’ivoriano, capitano in assenza di Alves, è sempre più il leader dei crociati che continuano a sfruttarne appieno le caratteristiche. Il baricentro più alto e il pressing maggiormente efficace ha permesso di valorizzare, soprattutto, in trasferta gli scatti di Gervinho che non gioca più per sè ma si mette a disposizione della squadra. I suoi movimenti sono armoniosi, gli assist da sinistra fioccano e il proficuo dialogo con i compagni di reparto esalta la capacità della truppa di D’Aversa di recuperare la palla e azionare subito le ripartenze.

CRESCITA. Non è passata inosservata nemmeno la costante crescita del figlio d’arte Justin Kluivert, diventato quasi un punto inamovibile della Roma. Di lui piacciono la facilità sdi attaccare gli spazi in verticale e bruciare gli avversari sullo sprint. E Fonseca lo sta premiando se si considera che dopo Dzeko è l’attaccante impiegato di più in questo primo scorcio di stagione.

NUMERI. Gervinho percorre in media 10,7 km a partita ad una velocità di 7,3 km/h, l’olandese ne compie 10,8 ai 7 orari. Simile la velocità massima espressa nello sprint: 34,2 per l’ivoriano che supera di poco il romanista fermo, si fa per dire, a 34,11.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante franco-congolese del Parma ha realizzato quattro reti in campionato tutte subentrando dalla panchina...
Il Parma torna in campo al Mutti Training Center di Collecchio per preparare la trasferta...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma