Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gervinho non segna da dieci anni… al Genoa

L’ivoriano ha graffiato solamente una volta contro il Grifone: indossava la maglia del Lille in Europa League. D’Aversa si aspetta molto da lui

Sette partite, una sostituzione, un gol segnato, tre annullati (due contro il Sassuolo) e due assist, decisivi. Sono questi i numeri di Gervinho, giocatore che come tutto il Parma ha bisogno di rialzarsi dopo la brutta prestazione di Ferrara. Con la Spal, nonostante una partita sonnolenta della freccia nera, era riuscito a ritagliarsi uno spazio per graffiare, come al solito. Gol annullato, per fuori gioco.

I numeri fotografano il momento. Un momento in cui c’è bisogno di Gervinho, abituato a scomparire dalla partita ma a rientrare quando meno te l’aspetti: vedi la gara con il Torino, una partita decisa dalla sua sgroppata al tramonto, quando probabilmente la maggior parte dei suoi compagni pensava si finisse in parità. Sarebbe stata una ingiustizia, perché quella gara – l’ultima vittoria del Parma – aveva visto i crociati comandare il gioco per tutto il secondo tempo, a causa anche della superiorità numerica in seguito all’espulsione di Bremer.

Dopo l’incidente di percorso contro la Spal, D’Aversa ha lavorato molto sull’aspetto psicologico di una squadra che non può permettersi di staccare la spina. Non adesso. Un jolly è stato pescato dal mazzo, per l’altro c’è tempo ha detto il tecnico. Che però aspetta risposte dai suoi. E da Gervinho, uno che al Genoa non segna da dieci anni. In Europa League con la maglia del Lille. Sarebbe ora di rinfrescare i numeri.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Il Ministro dello Sport: "L'obiettivo è l'ammodernamento degli stadi e lo faremo con alcuni contributi"...
Il comunicato del tifo organizzato: "All'interno di ogni settore troverete i nostri ragazzi che distribuiranno...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma