Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Centrocampo da inventare: Kucka e Kulusevski da valutare

D’Aversa deve trovare la soluzione per sostituire Grassi. Intanto lavora per avere al meglio i reduci della Nazionale tornati acciaccati

Dietro ai cancelli di Collecchio, il Parma si rintana per preparare la delicata sfida con il Cagliari, una squadra che in due partite ha inanellato zero punti. Maran è partito male, ma D’Aversa certo non si illude e sa che questo momento non durerà in eterno. Tenere alta l’attenzione del gruppo è la priorità del tecnico che da un lato studia l’avversario e le possibili contromisure, dall’altro la formazione da opporre a Nainggolan e compagni, attesi al Tardini con più fame che mai.

Il Parma visto a Udine è lontano, la pausa ha un po’ scombussolato i piani del suo allenatore costretto a fare a meno di Alberto Grassi, che si è bloccato per un ‘sovraccarico al ginocchio destro’. Con Kucka che torna dalla Nazionale (bisognerà vedere come sta dopo gli impegni con la Slovacchia), Barillà che pare già insostituibile, D’Aversa deve scegliere i componenti della sua mediana che sicuramente poggerà sui polmoni di Nino. La scelta per il regista ricadrà sicuramente su uno tra Hernani (che garantisce struttura fisica e forza) e Brugman (dinamico e più geometrico). Con due terzi dell’attacco già fatto (con Inglese e Gervinho probabile ci sia ancora Dejan Kulusevski, da valutare dopo gli impegni con la Nazionale Under 21 svedese), l’unico reparto in cui Bob potrebbe avere più dubbi è la difesa.

In questo momento, con l’arrivo di Darmian e Pezzella – ultimi doni di un mercato che ha rinforzato la squadra – c’è abbondanza nel reparto difensivo, tanto che D’Aversa può contare su due terzini puri. Il primo – Darmian – probabilmente giocherà dall’inizio; il secondo, Pezzella, avrà una chance sulla mancina e il suo probabile impiego metterà D’Aversa di fronte a una scelta: chi farà coppia con Bruno Alves? Iacoponi (che l’anno scorso non ha saltato neanche una partita ed è l’uomo che va bene per tutte le stagioni) o Gagliolo, un altro che vive un momento magico? Con ancora tre giorni davanti, il tecnico lavora per sciogliere il dubbio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fuori Coulibaly e Valenti, Bonny squalificato. Rientra Bernabé...
Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Palermo-Parma, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 19 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma