Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma cerca il bis alla Dacia Arena

In gennaio i crociati furono l’ultima squadra a violare il campo dell’Udinese in striscia positiva e reduce dal sorprendente successo sul Milan

Alla sconfitta con la Juve è meglio non pensare più. Si apre così alla vigilia l’analisi della Gazzetta di Parma che presenta la prima trasferta di campionato in casa dell’Udinese in striscia positiva e reduce dal sorprendente successo sul Milan. Proprio per questo motivo i crociati, gli ultimi a violare la Dacia Arena lo scorso 19 gennaio, non possono allentare la concentrazione, condizione indispensabile perchè possano esprimersi al massimo.

AL COMPLETO. Finalmente il tecnico D’Aversa avrà l’intera rosa a disposizione, potrà scegliere tra varie alternative e contare su una panchina più competitiva a cui attingere per rimediare. I dubbi principali riguardano la tenuta fisica di Grassi e Kucka, che potrebbero rientrare tra i titolari, e il terzo nome del tridente, dove Karamoh si candida con prepotenza.

L’AVVERSARIO. L’Udinese schiererà il consueto 3-5-2 sostenuto da grande fisicità e quindi si prospetta una battaglia che rischia di decidersi anche sulla precisione e sulla determinazione dai calci piazzati. I friulani, memori del contropiede fulmineo di Gervinho in gennaio, probabilmente non regaleranno più tanto spazio e quindi bisognerà andarselo a cercare attraverso i movimenti giusti al momento giusto.

SPERANZA. Alla prima trasferta stagionale il Parma chiede un risultato positivo che possa incoraggiare il gruppo sulla nuova e più propositiva strada tattica intrapresa da D’Aversa e confortare l’importante mercato estivo del ds Faggiano.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, sabato 20 aprile 2024...
Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma