Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Melli: “Il primo gol in A alla Juve non si scorda mai”

L’indimenticato ex bomber del Parma siglò il 9 settembre del 1990 la prima storica rete nel massimo campionato proprio contro i bianconeri

Sono passati quasi trent’anni da quell’esordio assoluto in serie A del Parma che il 9 settembre del 1990 perse al Tardini contro la Juventus (1-2). Il gol della bandiera, il primo storico del club nel massimo campionato, lo realizzò su rigore Alessandro Melli, che sarà presente sabato pomeriggio sugli spalti e ricorda alla Gazzetta di Parma le sensazioni di un giorno indimenticabile. “C’era l’emozione di giocare per la prima volta in serie A. Per me emozione doppia visto che lo facevo con la maglia della mia città. E in più avevamo di fronte una squadra storica, la più importante d’Italia. E ricordo personalmente il piacere che avevo di vedere dal vivo Roberto Baggio, di poterci giocare contro. Loro la vinsero d’esperienza anche se noi disputammo una buona gara dove meritavamo il pari“.

IL PRIMO GOL IN A.Quando ho calciato il rigore ero abbastanza sereno, non avevo particolari pensieri e sicuramente non avevo nessuna velleità di rimanere nella storia come primo marcatore della A. Oggi dico che è stato un dono che ho ricevuto. Perchè il mio nome sarà sempre scritto nella storia di questa squadra, è un record che nessuno può battere. Allora non ci pensavo, adesso che sono più vecchio, ne sono orgoglioso“.

FINALE COPPA ITALIA.Quello sicuramente è importante. Era una finale, avevo passato una vigilia agitata, avevo anche rischiato di non giocare perchè in settimana avevo avuto un comportamento non consono, avevo discusso con Scala. Alla fine lui mi ha premiato e io ho trasformato la mia arrabbiatura in rabbia positiva“.

PARMA-JUVE.Ho sempre pensato che affrontare le squadre forti all’inizio possa essere un piccolo vantaggio. Perchè non sono rodate o almeno lo sono meno, non ancora al top. I grandi campioni possono essere un po’ più rilassati. E per questo potrebbero esserci le possibilità di ottenere un risultato positivo, addirittura una vittoria. Meglio alla prima giornata che alla decima. Detto questo, la Juventus parte favorita perchè è la più forte“.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...
L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Non abbiamo mai vinto in Serie B a Palermo?...
L'ex centrocampista di Parma e Nazionale torna sulla stagione 1998-99. "Inizio non facile poi pian...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma