Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GR27 mette il turbo e avverte la Juve

La doppietta in Coppa Italia suggella nel miglior dei modi lo strepitoso precampionato di Gervinho già in condizioni smaglianti

Avvio di stagione super per Gervinho che al primo appuntamento ufficiale in Coppa Italia ha subito lasciato il segno. Doppietta d’autore e tanti saluti al Venezia, che non è mai riuscito ad arginare le sue sgroppate. Un gol in apertura a premiare l’imbucata di Inglese e l’altro a metà del secondo tempo, quando si è messo in proprio superando in dribbling mezza difesa prima di piazzare un preciso diagonale alle spalle di Lezzerini.

INIZIO DA URLO. E’ solo l’ultimo capitolo di un precampionato da dieci e lode, in cui pur partendo in ritardo rispetto al resto della squadra (a causa di un lutto famigliare) e nonostante le voci di mercato ha fatto la differenza praticamente in tutte le gare disputate. I due gol al Trabzonspor, il rigore procurato contro la Sampdoria e la doppia prodezza di ieri indicano che GR27, lo scorso anno arrivato alla fine del ritiro, è già in condizioni smaglianti e può migliorare il bottino di undici reti, suo record personale in Italia, in questa stagione.

NUOVO GERVO. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, la sensazione è che abbia acquisito una maggior determinazione e una freddezza sottoporta che non sempre prima aveva. Inglese da apriscatole e Kulusevski, che all’occorrenza può spostarsi nel ruolo di trequartista, completano un tridente che esalta le sue caratteristiche di contropiedista puro. Il baricentro più alto, il pressing nella metacampo avversaria e il contributo di terzini e centrocampisti alla manovra offensiva sembrano studiati apposta per mandare a nozze l’ivoriano.

BOBBY MENO SOLO. Ora meno chiamato ai compiti in fase di copertura e nelle intenzioni di D’Aversa più dentro al campo e vicino al compagno di reparto. Un 4-3-3 tramutabile in 4-4-2 o 4-3-1-2 che lo sistema nel cuore dell’attacco e gli assicura più lucidità al momento della conclusione. L’intesa con Inglese, che al contrario deve tornare ad essere più cinico davanti alla porta, è sempre eccellente e rappresenta il principale punto di forza della truppa crociata.

ORA LA JUVE. Il miglior biglietto da visita da presentare alla Juventus, di scena al Tardini tra meno di una settimana e contro cui Gervinho siglò il primo dei tredici gol complessivi con la maglia del Parma. E’ lui il valore aggiunto al quale si aggrappano i tifosi crociati, che gli hanno tributato una doverosa standing ovation, per sognare la grande impresa.

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Pecchia non ha mai centrato una striscia di vittorie consecutive così lunga...
Secondo il doppio ex, i giocatori decisivi saranno Man e Iemmello: "Ci saranno tante occasioni...
Tra Diritti Tv e sponsorizzazioni nel Club di Krause in arrivo una cinquantina di milioni...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma