Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, compie oggi 44 anni e, fresco di rinnovo fino al 2022, si appresta a iniziare la sua seconda stagione in serie A

Roberto D’Aversa spegne oggi 44 candeline e potrà godersi l’intera giornata insieme alla famiglia. Ma difficilmente staccherà del tutto la spina dai prossimi impegni ufficiali ormai alle porte: l’esordio in Coppa Italia con gli eterni rivali del Venezia e l’inizio della sua seconda stagione da allenatore in serie A. Il tecnico del Parma, fresco di rinnovo fino al 2022, è di sicuro uno dei principali artefici della strepitosa cavalcata dei crociati, tra le cui fila in due anni e mezzo ha ottenuto una doppia promozione e la salvezza, sofferta e per nulla scontata, al debutto nella massima serie.

UN ANNO FA. Riavvolgendo il nastro al suo ultimo compleanno le premesse sembravano diverse e decisamente meno ottimistiche: il 12 agosto del 2018 al Tardini il Parma, ancora incompleto, subì l’onta di un’amara eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Pisa di Corrado, che ai tempi militava in serie C. Poi gli innesti di Gervinho, Inglese e, in misura minore, Grassi corressero il tiro e contribuirono in maniera determinante all’ottimo girone d’andata da neopromossi che permise di gestire il cospicuo vantaggio sulla zona calda nella seconda metà di stagione fino all’apoteosi con la Fiorentina.

VOGLIA DI MIGLIORARSI. Nonostante i risultati gli abbiano sempre dato ragione, una parte della tifoseria non gli ha mai risparmiato critiche sul gioco ma D’Aversa continua imperterrito per la sua strada cercando di esaltare al meglio il materiale a sua disposizione. Il ds Faggiano lo sta provando ad accontentare in toto sul mercato, dove ha richiesto due alternative in ogni ruolo e un miglioramento della rosa in termini di qualità e fisicità per presentare una squadra più aggressiva, propositiva e dal baricentro più alto. La prossima missione del condottiero pescarese che è già entrato di diritto nella storia del Parma.

 

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma alla fine della partita: "Adesso ci riposiamo un giorno e testa...
Giusto equilibrio, giusto assetto. Col cambio di Man squadra mi dava buone sensazioni. Non lo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma