Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faggiano: “Shakhov lo volevo a Parma”

Il ds crociato al Quotidiano di Lecce. “Gli stavo dietro da tempo, ha giocato un grande campionato nel Paok. D’Aversa? Allenatore di grandissimo avvenire”

Daniele Faggiano ha percorso la stessa strada del Lecce, una veloce scalata dalla C alla A che lo ha eletto come un dirigente vincente da Trapani all’Emilia. Dopo il primo anno di Serie A, giocato ottimamente con i ducali, il vegliese ha iniziato la chiacchierata con un retroscena di mercato.

L’UCRAINO“Jevhen Shakhov piaceva anche a noi. Gli stavo dietro da tempo. Ha giocato un gran campionato al PAOK dove è stato determinante per scudetto e Coppa di Grecia. E’ un centrocampista fisico con spiccata duttilità nell’interpretazione dei ruoli e delle contingenze della gara. In fase realizzativa, poi, mette a frutto i tempi degli esordi da attaccante. Non l’ho preso perché avevo i conti bloccati. Meluso è stato bravissimo”.

SALVEZZA“La via della salvezza affascina, proprio perché ti metti in gioco con le tue capacità di interpretare e vivere la difficile situazione del passaggio. Si lavora su una squadra che ha fatto grandi cose in B, con un’ottima base. E’ vero che le neopromosse hanno una fascia a sé nella scala dei valori. Il rodaggio è tosto, ci vuole bravura. Diventa importante la voglia che ci mettono i giocatori promossi nell’essere all’altezza del nuovo compito. A noi è successo con Gagliolo e Barillà”.

LIVERANI-D’AVERSA“Sono due grandi allenatori di grandissimo avvenire. Fanno vivere il calcio nella dimensione umana e professionale e sanno guardare aventi. Mercato? Liverani sa quello che serve. Mi è piaciuto il doppio colpo Gallo-Lo Faso, un segnale importante di una società che guarda lontano. Conoscevo Gallo, una promessa. Yilmaz? Parla la carriera. Lapadula è uno che può fare male agli avversari quando sta bene. Conosco bene anche Rossettini, professionista serio”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
Lo spagnolo dovrebbe avere anche un ritocco dell'ingaggio. Parti vicine, manca l'accordo...
Il giornalista Sky, esperto di mercato, con un tweet ha a annunciato che l'operazione è saltata...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma