
Il primo tempo tra Parma e Trabzonspor finisce 2-1. Doppietta dell’ivoriano, pareggio momentaneo di Joao Pereira, Sosa esalta Sepe dal dischetto
La prima amichevole di questa seconda parte di ritiro ha veramente il sapore d’Europa. Per almeno due motivi: si gioca in Austria, l’avversario è il Trabzonspor, squadra turca più rodata e pronta per cominciare il suo cammino in Europa League l’8 agosto, che ha alzato il livello per testare a che punto sono i lavori che Roberto D’Aversa ha cominciato in Val Venosta due settimane fa. Il Parma è quasi finito, dal mercato aspetta Pezzella, e in campo, a parte l’ex Kucka, Grassi e Gagliolo, ci sono tutti i titolari. Iacoponi come a Firenze è costretto a giocare a sinistra, in mezzo vicino a Bruno Alves, ci sta Dermaku.
In mezzo al campo con lo slovacco ai box per una botta alla caviglia, ci sono Kulusevski e Barillà pronti a difendere Hernani, giocatore prezioso per Bob che si gusta un Gervinho subito in grande spolvero, autore di una doppietta (16′ e 39′) e di tanti tentativi di rifornire i compagni che hanno sciupato le sue sgroppate mandando in fumo il gran lavoro dell’esterno ivoriano che per un’ora ha fatto il bello e il cativo tempo abbattendosi sui turchi come una furia.
In mezzo ai due gol di Gervinho, il pari momentaneo al 22′ di Joao Pereira: con una trivela impressionante buca Sepe che al 28′ si esalta parando il rigore a Sosa, ex Milan. Si va negli spogliatoi dopo aver visto un buonissimo Parma, capace di tessere trame importanti, e di portare pressing alto riconquistando la sfera per verticalizzare immediatamente.
PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Dermaku, Bruno Alves, Iacoponi; Kulusevski, Hernani, Barillà; Sprocati, Inglese, Gervinho. All: D’Aversa.
