Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gervinho doppietta, Sepe para un rigore

Il primo tempo tra Parma e Trabzonspor finisce 2-1. Doppietta dell’ivoriano, pareggio momentaneo di Joao Pereira, Sosa esalta Sepe dal dischetto

La prima amichevole di questa seconda parte di ritiro ha veramente il sapore d’Europa. Per almeno due motivi: si gioca in Austria, l’avversario è il Trabzonspor, squadra turca più rodata e pronta per cominciare il suo cammino in Europa League l’8 agosto, che ha alzato il livello per testare a che punto sono i lavori che Roberto D’Aversa ha cominciato in Val Venosta due settimane fa. Il Parma è quasi finito, dal mercato aspetta Pezzella, e in campo, a parte l’ex Kucka, Grassi e Gagliolo, ci sono tutti i titolari. Iacoponi come a Firenze è costretto a giocare a sinistra, in mezzo vicino a Bruno Alves, ci sta Dermaku. 

In mezzo al campo con lo slovacco ai box per una botta alla caviglia, ci sono Kulusevski e Barillà pronti a difendere Hernani, giocatore prezioso per Bob che si gusta un Gervinho subito in grande spolvero, autore di una doppietta (16′ e 39′) e di tanti tentativi di rifornire i compagni che hanno sciupato le sue sgroppate mandando in fumo il gran lavoro dell’esterno ivoriano che per un’ora ha fatto il bello e il cativo tempo abbattendosi sui turchi come una furia.

In mezzo ai due gol di Gervinho, il pari momentaneo al 22′ di Joao Pereira: con una trivela impressionante buca Sepe che al 28′ si esalta parando il rigore a Sosa, ex Milan. Si va negli spogliatoi dopo aver visto un buonissimo Parma, capace di tessere trame importanti, e di portare pressing alto riconquistando la sfera per verticalizzare immediatamente.

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Dermaku, Bruno Alves, Iacoponi; Kulusevski, Hernani, Barillà; Sprocati, Inglese, Gervinho. All: D’Aversa.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma