Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scelta fatta: tutto su Inglese

Il giocatore avrebbe già deciso di tornare al Parma e sente i suoi ex compagni tutti i giorni ma bisogna convincere il Napoli

Il Parma ha scelto da tempo il suo attaccante. Si tratta di Roberto Inglese, giocatore che il Napoli ha messo sul mercato e sta cercando di piazzare. L’input di De Laurentiis è chiaro. Il presidente azzurro vorrebbe monetizzare il più possibile dalla cessione del giocatore che però avrebbe già deciso, assieme al suo entourage, la prossima destinazione: il Parma.

PREFERENZA DUCALE. Se fosse per Inglese il suo treno fermerebbe ancora al Tardini, che è rimasto un pò il suo stadio. Il posto del cuore, diciamo così, senza il rischio di essere smentiti. La cosa certa è che Inglese è ancora informatissimo sul Parma, segue la squadra praticamente tutti i giorni grazie ai contatti diretti che ha con tanti suo ex compagni (Sepe, Grassi e Dezi su tutti lo coinvolgono anche via social, oltre ad invitarlo con appelli pubblici), dirigenti (conserva un buonissimo rapporto con Alessandro Lucarelli e Daniele Faggiano) e allenatore (D’Aversa spinge per averlo).

AFFONDO DECISIVO. Tanto da convincere il suo direttore sportivo a provare l’affondo decisivo. Secondo indiscrezioni raccolte da ParmaToday.it, Daniele Faggiano avrebbe incontrato Giuntoli nei giorni scorsi per definire la strategia e sbloccare l’affare. Il Parma spera di chiudere nei prossimi giorni proponendo al Napoli un prestito con obbligo di riscatto a pagamento dilazionato. Potrebbe essere questa la chiave per sbloccare la trattativa e riportare nel Ducato l’attaccante che sta rifiutando, secondo indiscrezioni, anche squadre più blasonate pur di tornare a lavorare con D’Aversa.

PERICOLO VIOLA. Prima di fiondarsi su Muriel, l’Atalanta aveva provato a portarlo a casa con un’offerta rifiutata dal Napoli (e dal giocatore che non accetterebbe l’idea di fare da comprimario) di venti milioni di euro per il cartellino del giocatore. La Fiorentina sta per formalizzarne una ufficiale: 15 milioni più il cartellino di una contropartita (da decidere l’eventuale giocatore da inserire nella trattativa) e quattro anni al giocatore. Intanto il Parma si sta cautelando con Barrow dell’Atalanta (partirà solamente se D’Aversa sarà in grado di garantirgli 25 presenze) e Cornelius (che rientrerà nell’affare Kulusevksi).

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma