Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa sprinta: “Vogliamo migliorarci”

Il tecnico inaugura la nuova stagione: “L’entusiasmo aumenta, si riparte vogliosi di fare bene, vogliamo dimostrare che non è stato un caso quello che abbiamo fatto l’anno scorso”

Per la terza volta si siede davanti ai giornalisti che lo attendono in sala stampa: barba incolta, abbronzatura curata e volto rilassato. Sorride, Roberto D’Aversa, prima di partire per Prato allo Stelvio, dove i suoi ragazzi faticheranno agli ordini del sergente di ferro. Prima di cominciare, il tecnico rende noto che in mattinata ha firmato ufficialmente il rinnovo del contratto che lo legherà al Parma per altri tre anni: “Abbiamo trovato l’accordo – dice il tecnico – speriamo di toglierci soddisfazioni in passato. Le difficoltà le conosciamo tutti, indipendentemente dall’aspetto contrattuale mi interessava raggiungere degli obiettivi. Le difficoltà saranno maggiori per raggiungere la salvezza. Quello che è difficile è il fatto di ripetersi, ma la società mi ha dato ampie garanzie da tutti i punti di vista. Si riapre un ciclo di tre anni dove bisogna consolidare la categoria. E migliorarci”. 

L’anno scorso gli infortuni sono stati in media rispetto alle altre squadre. Mi interessa che quando un giocatore si fa male non si senta la mancanza del cosiddetto titolare. La società mi sta dando una grande mano, assieme al direttore sportivo sta facendo un grande lavoro. Non dobbiamo perdere la nostra qualità, che è quella che ci ha portato a salvarci quest’anno e vincere i campionati l’anno scorso. Il nucleo storico è importante che rimanga, il modo di interpretare le partite e la compattezza devono rimanere nel nostro DNA. 42 punti? Dovremmo lavorare per ottenere il nostro obiettivo. Abbiamo avuto delle difficoltà, ma penso sia normale per una squadra neopromossa. Gli errori li commettiamo tutti, devono servirci per fare esperienza. Mi auguro di non ritrovarci in difficoltà se capitano infortuni. Gobbi? Ho avuto la fortuna di lavorare con lui solamente per un anno, ma è stato straordinario. Gli auguro che per la sua intelligenza e il suo spessore possa trovare una situazione adatta a lui. Le porte per lui sono sempre aperte“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante franco-congolese del Parma ha realizzato quattro reti in campionato tutte subentrando dalla panchina...
Il Parma torna in campo al Mutti Training Center di Collecchio per preparare la trasferta...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma