Forza Parma
Sito appartenente al Network

Sepe, prima volta in campo da ex al Castellani

Il portiere del Parma, che detiene il maggior numero di parate, militò nell’Empoli nella stagione 2014-15 collezionando ben dieci clean sheet

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, la sfida tra Empoli e Parma vedrà il primo ritorno da titolare nelle vesti di ex di Luigi Sepe allo stadio Castellani. Il portiere napoletano militò tra le fila dei toscani nella stagione 2014-15 alle dipendenze di Maurizio Sarri collezionando un totale di 31 presenze con 38 reti subìte e ben 10 clean sheet, in quello che rappresenta tuttora la migliore annata della sua carriera.

Domani pomeriggio Sepe torna ad Empoli per difendere il primato di estremo difensore più impegnato della serie A. Finora sono state ben 107 le parate effettuate che lo collocano al comando di questa speciale classifica davanti a Sportiello del Frosinone, fermo a 106. E’ uno dei fedelissimi di mister D’Aversa che lo aveva conosciuto ai tempi del Lanciano e lo ha tenuto in campo per tutti i 2250 minuti giocati dal Parma in campionato, unico tra i giocatori ducali a poter vantare un tale score. Sepe si è guadagnato una media voto di 6,21 e un rendimento Magic di 4,97, assolutamente non trascurabile se si considerano i 37 gol incassati.

Poco meno della metà, addirittura quattordici, sono arrivati tra gennaio e febbraio nelle prime sei partite del girone di ritorno, a testimonianza del calo di tensione che sta vivendo il Parma e, nello specifico, anche il reparto arretrato. La distanza sul terzultimo posto e, allo stesso tempo, dall’ipotetico piazzamento Europa League ha determinato una minor fame e cattiveria che si ripercuote nei numeri della squadra. Ma Sepe, da ex, ci tiene a ben figurare al Castellani.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, s domenica 2 dicembre 2023...
Il portiere del Parma in conferenza stampa: "Dobbiamo saper soffrire, questa è la B, ci...
L'allenatore del Parma: "Continuiamo a lavorare per migliorarci. Non possiamo pensare di fare un campionato...

Dal Network

Forza Parma