Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il “boom” del Parma tra campo e social

Calcioefinanza.it dedica un ampio approfondimento alla rinascita della società crociata che sta ottenendo grandi risultati a tutti i livelli

La cavalcata del Parma è stata analizzata nei minimi dettagli dal sito calcioefinanza.it, che prova a raccontare, attraverso i numeri, gli straordinari risultati ottenuti dalla società crociata dentro e fuori dal campo. Merito di investimenti, programmazione e gestione sportiva oculata che hanno permesso di tornare a calcare i palcoscenici della Serie A a soli tre anni di distanza dal fallimento.

L’ultimo bilancio depositato, che evidenzia i risultati di gestione al 30 giugno 2018, ha riportato una perdita di esercizio a livello consolidato di 22,2 milioni di euro, coperta grazie ai versamenti in conto capitale deliberati ed effettuati dal socio di maggioranza “Nuovo Inizio” a fine 2018.

La crescita del Parma passa da una proprietà che finanzia e sostiene gli investimenti e dalla formazione di un’organizzazione aziendale solida e strutturata, che non trascura affatto la sfera della comunicazione. Basta vedere l’incremento dei followers su Instagram che da settembre 2018 a gennaio 2019 sono quasi raddoppiati. A cavallo tra i mesi di gennaio e febbraio, la crescita è arrivata a toccare il 17,35%, permettendo al profilo crociato di guadagnare altre due posizioni e raggiungere il decimo posto nella classifica dei club più seguiti della massima serie.

L’attenzione si allarga anche al mondo eSports, con una scelta che dimostra la direzione strategica e l’intento della società di ricostruire una solida realtà sportiva nella città emiliana. E in cui il Parma è stato affiancato dallo stesso sponsor tecnico, con una maglia disegnata appositamente dall’Erreà per i due players professionisti.

Una crescita sportiva e aziendale a cui si affianca una sempre maggiore presenza online. Oltre che tanti progetti annunciati e lanciati. Come la nuova app per i tifosi o il museo “Ernesto Ceresini” fresco di apertura. Ripartire dai fasti del passato, tenerli vivi e permettere ai tifosi di riviverli. Una proprietà solida e convinta dei propri investimenti, mista ad un management adeguato a rispettare le aspettative e i sogni del Parma. Il mix di ingredienti giusti per riportare in auge una delle piazze più importanti del panorama calcistico italiano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano ha raccontato un episodio capitatogli a San Siro: "mi ha lanciato una bottiglietta...
L'asso rumeno è entrato in un vortice di voci alimentati dal suo entourage: "La sua...
La stella del calcio rumeno: "Fa il suo lavoro, arriva in Nazionale con voglia. Sono...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma