Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, Maran è all’ultima spiaggia

Il Parma affrontano i sardi obbligati a vincere dopo la contestazione dei tifosi e un clima teso attorno alla squadra. Le difficoltà aumentano

Sabato a Cagliari non ci sarà certo un bel clima intorno al Parma. E al Cagliari, soprattutto, costretto a vincere per far dimenticare le ultime uscite incolore. Rolando Maran è finito al centro di un vortice sfociato nel malcontento dei tifosi che chiedono la testa dell’allenatore, messo al sicuro – si fa per dire – dalla fiducia a tempo incassata dalla società. Giulini e soci hanno lasciato intendere al tecnico che la sfida con il Parma non sarà decisiva, ma nel dubbio Maran non vuole rischiare ed è costretto a vincere a tutti i costi. Fare risultato potrebbe lenire i malanni di una squadra che probabilmente all’inizio non era contemplata nella griglia salvezza e che adesso si trova dietro al Parma. Merito del lavoro dei crociati.

Ma per la seconda volta in otto giorni D’Aversa – non proprio fortunato, a dispetto dell’etichetta che gli hanno cucito addosso in questi mesi – deve imbattersi in una situazione delicata. Già con l’Inter Bob aveva messo a dura prova la tenuta di Spalletti sulla panchina che poi lo stesso tecnico nerazzurro avrebbe messo a posto grazie al gol di Martinez salito dalla panchina su assist del suo giocatore per antonomasia, Nainggolan, fino a sabato sera simbolo della stagione malandata dell’Inter che adesso spera di rinascere sotto la stella del belga, decisivo nel salvare la carriera nerazzurra del suo tecnico.

Poco male, il Parma e D’Aversa hanno sempre dato il meglio quando sono stati in difficoltà e per adesso è andata bene. Sempre. In Sardegna si va con il coltello tra i denti, cercando di ritrovare un po’ di serenità perduta dopo il ko contro l’Inter. Che resta una corazzata in confronto al Parma al pari di Juventus, Lazio e Roma. Per citare le squadre, tutte di vertice, che hanno vinto al Tardini, oltre all’incidente di percorso occorso ai crociati con la Spal. La nuova sfida di D’Aversa è quella di riprendere a fare punti contro le dirette concorrenti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma