Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sacrificio e ripartenze: le armi di D’Aversa

I crociati proveranno a fermare l’Inter attraverso le caratteristiche e le qualità di un gruppo che sta andando oltre i propri limiti

La Gazzetta dello Sport prova ad anticipare quelli che saranno i temi tattici in casa Parma in un match dal copione scontato. L’Inter gestirà il possesso palla e cercherà i corridoi laterali per indirizzare i cross a Icardi, i crociati staranno lì a soffrire e stringere i denti aspettando l’azione giusta per scappare in contropiede e prendersi il successo.

D’Aversa chiede ai suoi una prestazione di estremo sacrificio, a cominciare dai suoi attaccanti principe Inglese e Gervinho che insieme hanno segnato 16 (otto a testa) delle 24 reti totali, ovvero il 66% del potenziale realizzativo. Inglese dovrà fare a sportellate con i centrali nerazzurri e favorire l’inserimento dei compagni, l’ivoriano parte da sinistra e può seminare il panico come già fatto una settimana fa all’Allianz Stadium. Il terzo componente del reparto offensivo, Biabiany o Siligardi, avrà, invece, il compito di fungere da raccordo con il centrocampo e la difesa per evitare che la squadra si allunghi troppo. Sacrificio e ripartenze: così il Parma sta pensando di imbrigliare l’Inter e aggiungere un altro capitolo alla sua stagione già sopra le righe.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...
Il Parma questa sera gioca d'anticipo, a Palermo: ecco il quadro dei precedenti e il...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma